PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto urgente giovani Trifasciata non mangiano, quale cibo?

Orizzonte81
24-10-2009, 15:09
ragazzi chiedo scusa se la richiesta puo' sembrare avventata...
..so che avrei dovuto fare una ricerca ( la sto facendo..) ma sono preoccupato perchè i miei due nuovi apistogramma trifasciata (giovani tra l'altro ) non ne vogliono sapere di mangiare..anche e soprattutto a causa dell bohelkea fredchocui che non lasciano cadere niente sul fondo!
fanno proprio schifo ( in senso buono..) mangiano bocconi quasi piu grossi di loro!
come posso fare? che cibo devo comprare ai due poverini?

ho provato pure con i pallini destinati alle caridine e con gli stick..sono pesanti cadono..ma non arrivano nemmeno a metà vasca!....predati dai tetra blu...

se continua cosi' non so come va a finire!

maryer86
26-10-2009, 12:24
purtroppo in presenza di pesci così vivaci è difficile nutrire i giovani arrivati
è consigliabile inserirli dopo i pesciolini da branco (voraci) rispetto agli altri

l'unica cosa che mi viene in mente in questo momento sono le dafnie vive..ossia:
inserisci in acquario grandi quantità di dafnie vive in più punti dell'acquario così dovrebbero riuscire a nutrirsi anche i trifasciata anche perchè saranno attirati dal movimento delle dafnie risvegliando l'istinto predatorio ;-)

non fare la stessa cosa con il cibo secco perchè grandi quantità di quest'ultimo inquinerebbe troppo l'acqua.

Però potresti provare ad attirare le bohelkea fredchocui dalla parte opposta a dove sono i trifasciata, col mangime ovviamente
e poi somministrare il mangime ai trifasciata che sono dalla parte opposta mentre gli altri sono impegnati a mangiare dall'altra
...spero di essermi spiegata..

Orizzonte81
26-10-2009, 13:35
ciao,
ti sei spiegata benissimo...ci ho già provato ma le bohelkea riescono a sentire i granelli cadere...e se non li vedono, ne sentono l'odore...sono veramente voracissime.
mi rimane da provare con le dafnie..
..sinceramente spero che la fame li spinga a salire e prendere il cibo quando vedono gli altri pesci farlo...
non so che altro fare

maryer86
26-10-2009, 15:07
hai scritto che sono giovani i trifasciata...e probabilmente li avrai anche inseriti da poco
dagli innanzitutto il tempo di abituarsi