Entra

Visualizza la versione completa : il ganjaman che arreda!

ganjaman
11-11-2005, 18:45
spero x domani di riuscire a postare le foto dell'allestimento che sto facendo a casa di amici...x ora posso dare i dati tecnici:
misure 60x30x40h
il filtro è l'eheim classic, ho usato il substrato amtra e la sabbia color ambra della wave. i fertilizzanti che userò sono gli stessi che ho a casa: master plant della wave x il fondo e la linea fluorish della seachem che mi riempie da sempre di soddisfazioni! in aggiunta sperimenterò il seachem excel che è carbonio liquido e pare sia un chelante portentoso....staremo a vedere!
c'è anche un legno sul quale ho messo un'anubias nana, le piante sono microsorium pteropus x l'angolo posteriore a sinistra, limnophila x il fondo-centro e higrophila polisperma rosa x l'angolo a dx.
in primo piano c'è una nimphea lotus rossa e alle sue spalle delle cryptocoryne rossastre (sul cartellino dell'anubias c'è scritto cryptocoryne spp. -28d# quindi nn sono oltremodo rintracciabili...)
davanti mancano ancora il praticello di micrantemum umbrosum a destra e di lilaeopsis a sinistra (li separa una parte del tronco di legno...ma tanto è inutile dilungarmi vedrete al più presto!)
-x i più pignoli: il filtro sta maturando da2 settimane e mezzo-
il layout onestamente nn mi dispiace anche se in alcuni punti nn mi soddisfa, cmq devo dare tempo di crescere alle piante.
ho scelto come sfondo un cartoncino nero x valorizzare meglio i contrasti tra i colori
i valori dell'acqua a ieri erano
ph7.0, kh 4, gh 12, no2 0.025, no3 10. la temperatura è di 26 gradi.
x ora monta un solo neon gro-lux da 15w, ma lunedì arriva la seconda centralina e il singolo sarà soppiantato da 2 neon da 14w.
x ora è tutto al più presto aggiornamenti e foto

compiaciuto e spavaldo nella sua eleganza, il vostro Ganjaman!

Nightsky
11-11-2005, 19:08
aspettiamo le foto allora! :-)

steus
11-11-2005, 19:17
bello il micrahentum #36#

niente co2 cmq?

milly
11-11-2005, 19:39
descrizione dettagliata, manca solo la foto :-))

ganjaman
12-11-2005, 10:18
niente co2 perchè come ho detto la vasca è in casa di persone che già mi stanno finanziando tutto e gli ho fatto spendere x ora qualcosa come 240 euri!
cmq sto sperimentando il carbonio liquido della seachem e sinceramente lo vedo bene!
ho anche già fatto qlche foto ma come è noto nn sono bravo e cmq aspetterò un poco così da mettere a dimora come si deve il micrantemum e la lilaeopsis...il che significa che forse prima di venerdì prossimo nn posterò nulla #23 devo aver fatto il passo più lungo della gamba! #19

ganjaman
12-11-2005, 10:22
OT
blulady cacchio sei diventata anche tu superutante!!!! -05 -05 manco proprio da un bel pezzo da quassopra complimenti! :-)) :-)) :-)) :-))

medium
16-11-2005, 20:54
aspettimo le foto ! ! !