Visualizza la versione completa : Filtro per 55lt netti
Come detto nel titolo quale filtro mi consigliate per un acquario da 55 lt netti
Interno o esterno #24 #24 ??
Pensavo esterno e anche che non costi un'esarazione
molto dipende anche da cosa vuoi fare nella vasca....
In linea di massima, un Askoll Pratiko 100 dovrebbe andar bene e non costa neppure uno sproposito.
eden 501 ottimo io c'è lo in 50 litri e mi trovo benissimo
li ho entrambi e secondo la mia opinione direi che il pratiko è piu professionale (ma costa di più), l'eden 501 fa il suo dovere egregiamente (costa la metà). Come dice Giudima dipende anche che vasca hai in mente...
Avrei in mente una vasca di poeciclidi con poche piante
http://www.aquariumline.com/catalog/filtro-esterno-askoll-pratiko-versione-gold-p#1828.html
http://www.aquariumline.com/catalog/tetra-filtro-esterno-tetratec-acquari-litri-p-5322.html
IMHO... ;-)
Scegliendo fra il:Pratico 100 il tetratec ex 400 ed l'eden 501 ho scelto l'ultimo per prezzo e per consigli.
Se avete qualche altro consiglio io ci son sempre #36# #36# #36#
jaica, io sinceramente sceglierei il tetra...migliore dell'eden in rapporto qualità prezzo..sempre IMHO...se vuoi ancora meglio sarebbe il pratiko, anche se forse per il litraggio sarebbe un pò sprecato...io andrei sul tetra.. ;-)
Nitro 76
25-10-2009, 22:23
Da possessore di 2 Eden 501, te lo sconsiglio per una vasca cosi' grossa.Io li monto su vaschette da 30l lordi. Spinge veramente poco e non e' molto pratico nella manutenzione. Sul mio 60l lordi, con guppy e plati, monto un Pratiko 200; semplicemente perfetto ;-)
Ti consiglio di non lesinare troppo sul costo del filtro, in quanto e' il cuore e i reni della vasca.
Allora aggiudicato il tetratec #22 #22 #22
Stop un attimo...
Su acquariomania non c'è il tetratec e non me ne va di pagare 2 spese di spedizione ellora l'eden 511 pùò andare bene????
jaica, vai su AQUARIUMLINE.IT... ;-)
Da possessore di 2 Eden 501, te lo sconsiglio per una vasca cosi' grossa.Io li monto su vaschette da 30l lordi. Spinge veramente poco e non e' molto pratico nella manutenzione. Sul mio 60l lordi, con guppy e plati, monto un Pratiko 200; semplicemente perfetto ;-)
Ti consiglio di non lesinare troppo sul costo del filtro, in quanto e' il cuore e i reni della vasca.
Appunto perche spinge poco ha un filtraggio biologico ecellentissimo neanche con il filtro interno ho avuto una filtrazione biologica cosi. potrai avere ragione solo sulla filtrazione meccanica.
anchio sto per allestire una vasca simile a quella di jaica, con stesso litraggio e popolazione, e mi chiedevo che filtro utilizzare, calcolando che non dimestichezza con le varie marche. Non so se il coperchio mi permetta l'utilizzo di un filtro esterno, altrimenti che filtro interno mi consigliereste?
Erius, però se un filtro spinge poco, non è il massimo per i batteri nirtificatori.. ;-)
Erius, però se un filtro spinge poco, non è il massimo per i batteri nirtificatori.. ;-)
#07 No ansi, in questo forum ho imparato che piu il flusso del filtro e lento piu i batteri stanno a contatto con l'acqua e piu la "depurano".
Chiedo gentilmente conferma.
Erius, questo è vero..però il flusso dev'essere non troppo lento per permettere di ossigenare i batteri anche...quindi dev'essere nè troppo lento, ne troppo veloce...
Io voto per l'Eheim, costa un po ma è eccellente.... ce l'ho da un paio di anni sul mio 60l e mai un problema.
Il 2032 per 50-60l secondo me va benone e non costa neanche molto, in piu ha una portata maggiore del pratiko 100 (500l/h vs 480l/h)
artemis, scusami,non so se ti sono arrivati i miei mp.per favore contattami!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |