Visualizza la versione completa : Capillari e punti rossi oranda
Ishramit
24-10-2009, 13:32
Stamattina ho notato che il mio oranda ha una pinna rossa(si vedono i capillari) e alcuni puntini rossi sparsi per il corpo. Inoltro un paio di capillari sono visibili anche sulla coda.
Cosa potrebbe essere? Mi pare che dovrebbero essere i sintomi di un'infezione batterica ma penso che potrebbe essere dovuto anche ad altro.
infatti questo pesce è inseguito perennemente da alcuni degli altri(soprattutto un rosso comune, un black moore e il cometa) che lo spingono a "correre" senza sosta per tutto l'acquario.
Possibile che i capillari visibili siano collegati a questa situazione?
Non penso...di solito sono problemi di acqua, fai un cambio consistente + biocondizionatore. Hai il pH un po' altino per i carassi mi pare -28d#
Ishramit
24-10-2009, 15:07
Non penso...di solito sono problemi di acqua, fai un cambio consistente + biocondizionatore. Hai il pH un po' altino per i carassi mi pare -28d#
Ho controllato i nitrati che sono a posto, a questo punto aspetto domani per fare il solito cambio.
Il PH può fare questi scherzi? Ma soprattutto: può farli dopo così tanto tempo?
Adesso comunque pare che stia tornando tutto a posto, non riesco a capire perchè ieri fossero così aggressivi...
Sì puoi farli questi scherzi, non è troppo fuori range ma il pesciotto in questione può essere più delicato. Dei mei due e mezzo uno mi fa da cartina tornasole :-)) come c'è qualcosa che non va nell'acqua attacca con i suoi rossori, capillari e via dicendo.
Ma ricordo male o i pesci sono aumentati? #24
Ishramit
25-10-2009, 08:07
Sì puoi farli questi scherzi, non è troppo fuori range ma il pesciotto in questione può essere più delicato. Dei mei due e mezzo uno mi fa da cartina tornasole :-)) come c'è qualcosa che non va nell'acqua attacca con i suoi rossori, capillari e via dicendo.
Ma ricordo male o i pesci sono aumentati? #24ricordi male...
ok...ma nemmeno di taglia? :-))
Ishramit
25-10-2009, 17:16
ok...ma nemmeno di taglia? :-))
Vabè, quello è ovvio, crescono parecchio.
Crescono anche le cacchine....aumenta un pochino i litri cambiati :-)
Ishramit
27-10-2009, 00:27
Ieri ho fatto il cambi ma oggi ho trovato l'oranda per terra...
Fortunatamente sono arrivato in tempo e l'ho rimesso in acqua, si è già ripreso, però si è fatto un piccolo taglio vicino alla branchia, nulla di grave.
Il salto può essere collegato con i puntini rossi? #24
Non credo proprio....a volte saltano per questo io preferisco il coperchio, a meno che non ci sia qualcosa che lo infastidisce nell'acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |