Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio per No3 alle stelle !!!!

Homer-j
24-10-2009, 10:53
Ciao a tutti, da qualche periodo ho gli No3 molto alti 80> ho utilizzato per 2 mesi il Removal ( Aquili) ed effettuato numerosi cambia acqua ma non ho avuto nessun effetto.
Oggi ho provato a misurare No3 dell'acqua del mio rubinetto ......... sono altissimi 80> !!!!!!!!!! quindi il problema non era l'acquario ma l'acqua di casa !!!!!
Ora cosa faccio? mi tocca iniziare a utilizzare acqua RO? + sali?

Federico Sibona
24-10-2009, 10:58
Gli altri valori dell'acqua in vasca?

Homer-j
24-10-2009, 11:01
Kh=11
Ph=7,5/8
Fe=0
No2= 0,025

Trchia
23-11-2009, 22:03
Ho il tuo stesso problema....ma il mio e dovuto ad un eccesso di "rifiuti" causa cibo congelato per i miei beniamini....
Non sono un espertone (o per lo meno non ho mai provato sulla mia pelle), ma mi sono informato per mesi e continuo ad informarmi su come risolvere i problemi delle nostre vasche, e nel tuo caso penso sia decismente necessario l'uso di acqua RO con sali (in alternativa io controllerei che l'acqua di casa di qualche parente o amico in zona sia piu consona all'uso in vasca, e al massimo la "correggerei" con acqua RO) ...altrimenti ti costruisci un denitrificatore gigante....:-)

Discolo
24-11-2009, 12:09
....e c'è ancora chi ha ancora dei dubbi sull'utilizzo dell'osmosi in acquario...pazzesco.

Trchia
24-11-2009, 15:19
Non ho dubbi, dico semplicemente che non è fondamentale, nella mia vasca da 170litri netti in 6 mesi ne ho messa solo una volta, per neanche 10 litri, solamente per abbassare la durezza, e senza averla mai usata prima non ho mai avuto problemi di valori sballati o eccessivi...certo, dipende ovviamente tutto dalle caratteristiche dell'acqua di casa...

babaferu
25-11-2009, 13:53