Visualizza la versione completa : Consiglio per No3 alle stelle !!!!
Ciao a tutti, da qualche periodo ho gli No3 molto alti 80> ho utilizzato per 2 mesi il Removal ( Aquili) ed effettuato numerosi cambia acqua ma non ho avuto nessun effetto.
Oggi ho provato a misurare No3 dell'acqua del mio rubinetto ......... sono altissimi 80> !!!!!!!!!! quindi il problema non era l'acquario ma l'acqua di casa !!!!!
Ora cosa faccio? mi tocca iniziare a utilizzare acqua RO? + sali?
Federico Sibona
24-10-2009, 10:58
Gli altri valori dell'acqua in vasca?
Kh=11
Ph=7,5/8
Fe=0
No2= 0,025
Ho il tuo stesso problema....ma il mio e dovuto ad un eccesso di "rifiuti" causa cibo congelato per i miei beniamini....
Non sono un espertone (o per lo meno non ho mai provato sulla mia pelle), ma mi sono informato per mesi e continuo ad informarmi su come risolvere i problemi delle nostre vasche, e nel tuo caso penso sia decismente necessario l'uso di acqua RO con sali (in alternativa io controllerei che l'acqua di casa di qualche parente o amico in zona sia piu consona all'uso in vasca, e al massimo la "correggerei" con acqua RO) ...altrimenti ti costruisci un denitrificatore gigante....:-)
....e c'è ancora chi ha ancora dei dubbi sull'utilizzo dell'osmosi in acquario...pazzesco.
Non ho dubbi, dico semplicemente che non è fondamentale, nella mia vasca da 170litri netti in 6 mesi ne ho messa solo una volta, per neanche 10 litri, solamente per abbassare la durezza, e senza averla mai usata prima non ho mai avuto problemi di valori sballati o eccessivi...certo, dipende ovviamente tutto dalle caratteristiche dell'acqua di casa...
babaferu
25-11-2009, 13:53
Homer-j, con che test hai misurato i valori? prima di prendere provvedimenti rimisurerei con altro test o farei rimisurare dal negoziante o controllerei con l'acquaedotto (anche x la salute umana sarebbero troppi).
attenzione che spesso le striscette sopravvalutano proprio gli no3.
Discolaccio, la mia acqua di rubinetto è molto migliore, le cose vanno valutate sui singoli casi e non in assoluto.
ciao, ba
vinci_s79
25-11-2009, 20:48
Quoto babaferu
Bisogna vedere cosa si tiene in vasca, e poi vedere se è il caso di usare un impianto ad osmosi.Io tra crystal e discus sono quasi obbligato ad utilizzarla.
Prima di mettere l'acqua di rubinetto nelle vasche consiglio a tutti di farla decantare almeno 24h poi aspirate dalla superficie, lasciando gli ultimi 2/3cm.
Poi fate le analisi e noterete delle differenze.
Homer, quanti animali hai in vasca?Se son tutti quelli ch ehai nel profilo......direi che dovrest iridurre un pò. Che tipo di filtro usi?Con cosa lo hai caricato?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |