Visualizza la versione completa : Siamo a 2 settimane
Ciao!!!!
Finalmente sono a due settimane dalla partenza dell'acquario, cerchero di postare qualche foto al più presto.
Stamani ho fatto il test del acqua, e il risultato è il seguente:
GH = 7
No2 = 0,0
Ph = 7,5
Kh = 4
Che ne dite stà procedendo bene, oggi o lunedi al massimo voglio fare il cambio parziale di 20 litri di acqua ad osmosi su circa 90 litri netti dell'acquario.
Se sto sbagliando qualcosa sparate pure a zero.
Che ne dite stà procedendo bene fin qui si #36# #36#
oggi o lunedi al massimo voglio fare il cambio parziale di 20 litri di acqua ad osmosi su circa 90 litri netti dell'acquario da qua no #07 #07 :-D :-D
Non si fanno cambi di acqua durante la maturazione (indicativamente prime 4 settimane)......................
azz..... stavo già sbagliando
Ok grazie Giudima
Aspetterò altre 2 settimane facendo i miei regolari controlli.
Per ora ho già tre inquilini
Cosa ne dite???
b.alek, bella foto. So che andremo un pò OT ma mi spieghi come hai fatto?
Naturalmente hai usato la funzione macro...ma poi...? flash..iso...??? dimmi qualcosa in più! ;-)
Mi scuso coi mod per l'ot
La foto la fatta un mio amico che fa il fotografo dilettantistico non so come ha fatto,
me lo faccio dire dado.88
b.alek, ma cosa vuoi inserire??..
Non saprei ancora che pesci inserire, mi piacciano i neon, anke qualche gamberino di acqua dolce non mi dispiacerebbe.
Comunque accetto consigli per la popolazione
AH! mi piacciano anche i betta e i guppy
b.alek, modificando leggermente le durezze potresti inserire tranquillamente guppy, caridine e cory aeneus o paleatus.
I betta vanno da soli, e un 90 litri e un po sprecato.
mi piacciano i neon, anke qualche gamberino di acqua dolce non mi dispiacerebbe
AH! mi piacciano anche i betta e i guppy
stiamo parlando di specie che hanno bisogno di valori diversi...devi deciderti.. :-))
da una sbirciatina a questo sito...fose ti darà qualche idea in più..
http://www.natureaquarium.it/
;-)
Bè...in 90 il betta da solo....mi sembra esagerato...in 90 litri puoi mettere betta(anche un trio, 1 maschio e 2 femmine) rasbore e pangio...non solo il betta...certo, devi comunque cercare un betta dal carattere non troppo burbero per inserire le femmine...ma non da solo!
Finalmente la foto della mia creatura
non è malaccio...più che altro si vede che le piante sono giovani...bisognerebbe vedere quando crescono...sai cosa, metti uno sfondo nero..fa risaltare le piante e tranquillizza i pesci... ;-)
la pietra in mezzo è calcarea, o sbaglio??...
Grazie roby91 seguiro il tuo consiglio riguardo lo sfondo, per la pietra me la data il negoziante, mi ha detto che è uguale a quella che si vede sulla destra e solamente lavorata per fare i due fori, ma ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio domani provero con il succo di limone per togliermi il dubbio.
Il succo di limone non credo vada bene...non è abbastanza forte....usa un anticalcare, se frizza è calcarea, se no la lavi per bene per togliere ogni traccia di anticalcare e la rimetti al suo posto
domani provero con il succo di limone per togliermi il dubbio.
#07 ...o usi l'acido muriatico o ache il viakal...(usa il muriatico..costa meno ;-) )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |