Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto per cory arcuatus

a.carducci
24-10-2009, 07:52
Ciao, da ieri ho uno deli miei cory (gruppo di 4 arcuatus e 4 paleatus) che sta appoggiato sulle foglie delle piante e stamani era a galla messo di lato che sembrava morto. Toccandolo poi con il retino è tornato sul fondo. Sta sempre fermo e non mangia. Gli altri ospiti sono vivaci (ho anche 2 siamensis, 1 peckoltia e 11 tetra lampadina e diverse ampullarie e melanoides).
Alimentazione variegata con pastiglie di fondo, pezzetti di zucchine e zucca sbollentati, qualche volta tubifex, artemia e larve zanzara rossa (oltre che le scaglie di mangime comune e per erbivori)
Ho notato che ha la pinna dorsale e la caudale danneggiata. I baffetti mi sembrano a posto. E' il più piccolo del branco.
Il fondo è sabbioso e i valori dell'acqua sono PH 6,8 - KH 3 - GH 6 - NO2 < 0,025 - NO3 < 5. Da cosa può dipendere?

Grazie

a.carducci
24-10-2009, 09:31
Aggiornamento: il cory è morto. Non vorrei che ne soffrissero anche gli altri anche se sono molto vivaci per ora

crilù
24-10-2009, 14:59
Sarà stato più debole, non saprei onestamente, comunque questo tipo di cory non è erbivoro vero? magari vacci piano con i tubifex, congelati o in gelatina?