Visualizza la versione completa : Popolazione Nuovo acquario..aiuto (neofita)!
ciao a tutti, sono nuovo del forum..mi sono informato moltissimo prima di iniziare..ora sono indeciso su che pesci mettere nel mio 80x30x40..
i valori dopo 20 giorni erano questi:
PH 6.5 - 7
KH 5
GH 6
No2 0
No3 0
per metà novembre vorrei inserire i pesci..solo che ho mille nomi in testa e non so quali mettere..avete qualche idea??
a me piacciono molto i colisa laila..
ALEXANDER-XX7
23-10-2009, 22:06
Ciao e benvenuto #28
Premetto che non sono un esperto...anzi...
cmq,prima di scegliere i pesci ,dovresti dirci che tipo di acquario ti piacerebbe:piantacquario,comunità oppure biotipo di un ambiente particolare.
Ti consiglio di documentarti bene su questo aspetto e inseguito prendere una decisione(non come ho fatto io :-D )
Se ti piacciono i colisia puoi andare a vedere le schede dei pesci asiatici o di quelli compatibili con loro.
Marco Zey
26-10-2009, 17:31
allora secondo me come ha detto alexander dovresti vedere prima anche che piante mettere,anche perche influenzeranno l'ambiente in cui inserirai i pesci..per quello che ti posso dire,dato che i miei valori dell'acqua sono molto simili ai tuoi,io ho in vasca 2 pleco,1 girino gold, 3 ramirez,5-6 cardinali e un altra decina di ca4racidi di cui ora no0n ricordo il nome..altretutto io ho da poco deciso di sperimentare la co2 artigianale e ti posso dire che anche essendo molto economica funziona da favola..percio ti posso solo consigliare,se ti piace,di provare a fare un acquario simile al mio..auguri!!
maryer86
26-10-2009, 18:37
Ale123, visto che ti piacciono i colisa, con quel litraggio puoi tranquillamente metterne un trio (2 femmine ed un maschio) e vedrai che molto probabilmente si riprodurranno anche se metti qualche piantina galleggiante e poco movimento del pelo dell'acqua. Puoi inoltre inserire una decina di corydoras che sono bellissimo pesciolini, di fondo, da gruppo.