Visualizza la versione completa : strano comportamento di un molly
nefertiri80
23-10-2009, 19:41
Scusate se scrivo qua...nn sapevo dove fare questa domanda, e pensando ad un comportamento anomalo del mio pesciolino....ho pensato a qualche problema.
Ho da 2 gg nella vasca 2 molly maschio (ho aggiunto le femmine stasera)....entrambi passano il giorno quasi a pelo d'acqua.....sulla linea della corrente del filtro....nuotano, si nascondono....ma più riservati rispetto ad altri pesci. Da oggi mezzogiorno uno dei due si è adagiato sul fondo (normale come se fosse solo appoggiato sulle pietre) e rimane là....in disparte. A volte si nasconde....ma la maggior parte del tempo la passa così. Pure quando si tratta di mangiare sono entrambi molto riservati....
Secondo voi ha qualcosa? Mi devo preparare al peggio?
se si vede...posto la foto
Visto che ce l'hai da così poco tempo potrebbe essere solo un problema di ambientamento. I molly avrebbero bisogno di acqua salmastra per stare al top, però hai l'ancy #24
francescodelv
23-10-2009, 21:35
quello che dice crilù è sicuramente vero, ma il fatto che stia sul fondo nn è buon segno.i valori li hai ricontrollati?la vasca è avviata da un mese e mezzo, quindi sarebbe meglio ricontrollarli.poi un'altra cosa:nessuna pianta vera..... io la modificherei questa voce del profilo.... saluti.
Beh bisogna considerare che l'acqua del negozio ha altri parametri sicuramente, per questo è consigliata una piccola quarantena in acqua del proprio acquario prima di inserirli in vasca, comunque segui pure i consigli di francescodelv, , ciao
nefertiri80
24-10-2009, 11:13
eccomi qua...oggi gira tranquillo senza problemi.
Crilù ho fatto tutto quello che sapevo per evitare lo stress...sembrava un problema solo suo.
I test rifatti stamattina....perfetti.
nessuna pianta vera..... io la modificherei questa voce del profilo.... saluti.
Volevo....ma il negoziante più vicino...quello dove mi rifornisco, ne ha poche e non adatte al mio (perchè non è concimato)....e non capendone nulla non vorrei fare errori. Poi in molti me le hanno sconsigliate ad acquario già avviato e coi pesci dentro.
Non ho nemmeno 2 neon ottimi per la crescita delle piante...in pratica dovrei ricominciare da capo....e non ho possibilità strutturali per poter andare nell'altro punto vendita più vicino (40km) #07
francescodelv
24-10-2009, 11:31
ciao.io le piante le ho prese dal forum.... ed ancora nn si estingue nemmeno una specie nonostante il mio fotoperiodo fai da me(11w....18w...). ne ho regalate qualche ton ai miei amici del forum.....cmq sono d'accordo con te che in alcuni casi nn si possono acquistare x motivi di costi etc.....il fatto che ti hanno sconsigliato di inserirle a vasca già avviata è vero, ma ti dovevano dire anche che esistono di piante galleggianti molto utili..... ce ne sono altre poi che stanno semplicemente appoggiate su vasi etc, od altri arredi e "lavorano" bene.io, ripeto, la cambierei quella voce del profilo..... il molly come sta?ricordati di seguire il consiglio di crilù riguardo la quarantena.piano piano attrezzati una vasca, anche di quelle di plastica da 20 litri dell'ikea a 2.99 euro x quarantenare i pesci nuovi..... ho dovuto modificare la mia firma x nn aver seguito quel consiglio..... saluti.
ps il concime od il fertilizzante in genere con alcuni tipi di piante a crescita rapida è inutile....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |