PDA

Visualizza la versione completa : problemi con SDA, in questo caso che fare?

UCN PA
23-10-2009, 16:28
ho comprato 2 talee sul mercatino, sono state spedite con il pacco celere 1.
le poste hanno affidato il pacco all' SDA, che forse perchè abito fuori città non sono venuti, scrivendo per 2 giorni di seguito che il destinatario era assente -04 -04 -04 invece io sono stato tutti i giorni a casa e non è venuto nessuno -04 -04 -04 ieri mi sono rotto i coglioni e ho telefonato dicendo che sarei andato io a ritirare il pacco -04
e sul paccp c' era scritto anche: 2 mancate consegne per destinatario assente -04
dopo 3 giorni che sono stati nel pacco per fortuna gli animali sono ancora vivi, ma non so se sopravviveranno -28d#
ma in qesti casi che posso fare? appena ho provato a lamentarmi mi hanno fatto notare che a loro risulta destunatario assente, quindi non ho nessuna possibilità che mi risarciscono il mancato servizio giusto?
-04 -04 -04 -04
ps ho controllato il citofono, funziona perdfettamente, quindi vuol dire che non sono proprio venuti #07

RobyVerona
23-10-2009, 16:44
Purtroppo è la tua parola contro la loro... Il corriere ha scritto destinatario assente e questo che conta per loro, l'addetto alla consegna così facendo si è parato il culo, magari lo ha scritto perchè non ha fatto in tempo ad arrivare da te o doveva tornare a casa presto dalla moglie. La vedo veramente impossibile convincerli che effettivamente eri a casa. L'unica cosa che ti consiglio per le volte che verranno è quella di farti spedire il pacco in fermo deposito, ovvero il pacco arriva al deposito e il lo vai a prendere ma almeno sei sicuro che non va a zonzo per palermo senza arrivare da te.

ALGRANATI
23-10-2009, 16:54
non puoi fare nulla dato che è vietato spedire animali vivi

bubba21
23-10-2009, 17:39
Occhio che però sono obbligati a lasciarti una specie di lettera nella bussola dove dicono che sono passati e non ti hanno trovato..

Quoto Algranati per il discorso del vivo..

Nautilus84
23-10-2009, 17:45
ma dopo tre giorni come erano gli animali?!?

zack78
23-10-2009, 18:14
intanto il tuo referente sono le poste e non sda...al massimo se riesci a dimostrare che loro non sono passati (dovrebbero lasciare nella buchetta il cedolino di avviso con l'ora) il mittente del pacco puo' farsi rimborsare della spedizione se e' arrivata oltre il tempo limite..poi se proprio x 2 volte il destinatario risulta assente mandano l'avviso di giacenza e non fanno la terza consegna..

RobyVerona
23-10-2009, 18:14
Esatto... Avevo dimenticato la cosa più importante... Che non puoi spedire vivo.

UCN PA
23-10-2009, 18:15
RobyVerona, è quello che pensavo di fare, ma il fermo deposito e fuori città e ci sono 20€ di benzina, quindi il totale con la spedizione è 35€ , a questo punto i conviene il corriere
;-)
ALGRANATI, chi ha spedto ha scritto che c' erano alghe ;-)
bubba21, appunto, non mi hanno lasciato il solito foglio dove dicono di andare a ritirare il pacco alle poste in paese, questa è un ulteriore prova che non sono passati
;-)
Nautilus84, ecco in che condizioni sono gli animali: la pocillopora dovrebbe essere rosa

http://i34.tinypic.com/qx9qxl.jpg
http://i35.tinypic.com/315xy00.jpg

bubba21
23-10-2009, 18:34
UCN PA, la pocillopora ha una brutta cera -28d#

UCN PA
23-10-2009, 18:39
bubba21, e ci credo, spezzandosi ha bucato il sacchetto, è stata per non so quanto tempo quasi all' asciutto, ma adesso si è aperta bene e non sembra stia tirando, ancrocio le dita e spero
;-)

SamuaL
23-10-2009, 21:20
UCN PA le Poste e SDA viaggiano assieme, non è il tuo un caso speciale.. forse si può dire che sono la stessa cosa.

Io ci lavoro con SDA, solitamente succedono questi casi quando l'indirizzo non è "chiaro" (non dico che questo sia il tuo caso..a volte capita e basta). La prossima volta fatti dare il codice di spedizione e lo monitori dal sito. O
ppure la cosa migliore con il vivo secondo me: ti fai un fermo deposito e la mattina alle 8, senza che il pacco se ne stia in balia del furgone tutto il giorno te lo vai a prendere.. (ed eviti le storielle di destinatario assente)... ;-)

Wurdy
23-10-2009, 22:40
Ho spedito una Tunze ad un ragazzo del forum settimana scorsa con Celere3. Ho dato il codice al ragazzo per la verifica on line dello stato della spedizione.

Al 4° giorno non era ancora arrivata entrambia ci siamo interessati ciascuno al proprio ufficio postale e ci hanno detto la stessa cosa: il pacco risultava consegnato !!!! Ma a chi???

L'unica cosa che potevo fare era fare un reclamo scritto alle poste e forse tra qualche mese mi avrebbero rimborsato il costo della spedizione (non del contenuto del pacco)
Il 5° giorno il ragazzo è andato di persona da SDA delle sua città e gli hanno detto che il pacco risultava consegnato da 2 giorni.

E' tornato a casa abbandonando ormai le speranze di ricevere la sua Tunze, quando al pomeriggio glielo hanno consegnato come se niente fosse.

Morale: l'autista di SDA ha segnato la consegne come eseguita sul registro per non incorrere nei risarcimenti per ritardo, si è fatto i caxxi suoi per altri due giorni e dopo quando gli è tirato il c**o ha consegnato.

UCN PA
23-10-2009, 22:49
SamuaL, mi sono fatto dare il cosice e ho seguito il pacco, il problema è che io abito fuori città(in montagna) e gli secca fare mezzora di strada tra le curve e zone che non conoscono, come ho già scritto piuttosto che andare a ritirare il pacco mi conviene prendere un corriere
;-)
Wurdy, con SDA mi sa che ho chiuso #07
;-)

Sandro S.
23-10-2009, 23:00
UCN PA, purtroppo a volte non puoi scegliere, le poste si appoggiano su servizi SDA e tu non lo puoi saperlo, specialmente per le consegne veloci.

ho spedito un box a cagliari....non ti dico in che condizioni è arrivato usando "pacco celere 1 plus" e l'hanno consegnato con SDA anche in ritardo.....ovviamente quasi tutto morto.

dedo73
23-10-2009, 23:37
basta chiedere delle info se usate pacco celere 1 potete chiedere la consegna entro le ore 10:00 del giorno successivo ...se nn vi consegnano vi rimborsano le spese io con questo metodo mai un ritardo

Sandro S.
23-10-2009, 23:38
infinity73, certo...a fronte di 100 euro pagato il pacco ti rimborsano i 15 euro......preferivo il pacco :-D :-D

.....e più veloce è la spedizione più ti maltrattano il pacco per farlo arivare in tempo ;-)

zack78
24-10-2009, 01:05
rimane sempre il fatto che il dietro al marchio SDA ci sono persone e in ogni sede persone diverse con una diversa voglia di svolgere bene o male il proprio lavoro..a me le spedizioni con SDA sono SEMPRE andate bene..oggi spedito domani arrivato...il furgone non fà le consegne da solo..magari la sede qui dalle mie parti è un pò più organizzata di altre o semplicemente hanno un pò più di voglia di lavorare e non rimanere in mezzo a nà strada che il periodo non è bello per nessuno #18 #18 #18