Entra

Visualizza la versione completa : test chimici

simonesipe
23-10-2009, 15:59
ciao a tutti , non saprei che marca comprare e dove, per tutti i test acqua, mi date una mano, grazie

RobyVerona
23-10-2009, 17:38
Ciao, per i test puoi prendere tranquillamente i salifert, costano poco e vanno più che bene. L'unico che ti sconsiglio è quello dei fosfati che non vale una cicca, per l'inquinante più importante in acquariologia marina l'unico test colorimetrico veramente valido è il Rowa (o Deltec, è lo stesso rimarchiato) o in alternativa prendi un fotometro (Hanna o Martini a scala bassa).
Se vuoi proprio esagerare per i nitrati puoi optare per il macherey-nagel decisamente più preciso e ripetibile ma costa un bel pò di più...
Per l'acquisto io li prendo on-line in quanto c'è una differenza abissale rispetto che a prenderli dal pescivendolo qui a Verona, non mi sento di consigliarti un sito particolare, guardati in giro, non voglio fare pubblicità.
Mi raccomando (anche se non è un test te lo dico lo stesso) di prendere un rifrattometro per la salinità e di lasciar perdere per quest'ultima i densimetri a galleggiamento (a meno che non spendi più o meno la stessa cifra del rifrattometro) o a lancetta

simonesipe
24-10-2009, 08:41
ti ringrazio molto faro' tesoro dei tuoi consigli

RobyVerona
24-10-2009, 11:28
Di nulla, figurati...