Entra

Visualizza la versione completa : silenziare sciumatoio tunze nano 9002

enzolone
23-10-2009, 11:49
ciao, sapete come posso silenziare questo schiumatoio?
ho letto il sistema del rullino ma questo ha il tubo interno che faccio provo a inserirlo all'interno? questo nn mi ridurra la portata d'aria e di conseguenza l'efficenza dello schiumatoio?
perfavore aiutatemi ho l'acquario sul comodino

enzolone
24-10-2009, 02:50
o il modello primja di preciso nn so quale sia il numero identificativo

sebyorof
24-10-2009, 09:42
enzolone, il tubo dell'aria è interno??? #24

enzolone
24-10-2009, 12:38
si, è coolegato alla pompa che sta alla base dello schiumatoio, poi passa internamente e termina sotto il coperchio superiore dove sta una vite che ne regola la portata

sebyorof
24-10-2009, 18:39
bene, non riesci in nessun modo a mettere un silensiatore a quel rubinetto fatto con un contenitore di rullino?

enzolone
24-10-2009, 18:44
no , esternamente no. stavo pensando di metterlo interno ma nn so se facendo così nn intacco la funzionalità dello schiumatoio stesso

Albe
29-10-2009, 01:50
ho pulito lo skimmer sett scorsa, dentro x me si riesce a metterci il rullino o, se non rullino, un surrogato simile adattato in misure e spazi.
Il problema è ke x me il rumore che risulta fastidioso, + ke il risucchio dell'aria, è il girovagare delle bolle all'interno dello skimmer.
Coreggetemi se sbaglio.
In ogni caso se metti il rullino o un qualunque altro sistema simile a una marmitta, fammi sapere il risultato!

enzolone
29-10-2009, 16:28
ok.ti farò sapere.
secondo te se lo metto subito dopo la pompa può funzionare ?
cmq provo e ti faccio sapere il risultato

Albe
02-11-2009, 00:20
nn t seguo x il subito dopo la pompa!

enzolone
02-11-2009, 00:48
sarebbe dove si attacca il tubicino dell'aria alla pompa, pensavo di mettere il rullino a un paio di centimentri dalla pompa in modo da posizionarlo in basso nello schiumatoio. cmq in questi gg provo e ti faccio sapere il risultato

Albe
03-11-2009, 16:58
ah si, bhe l'importante è ke silenzi e che non ostruisca il passaggio dell'aria!
anche io ce l'ho in camera e vorrei silenziarlo 1 po!

Pepino
27-12-2009, 02:13
Anche io ho lo stesso skimmer, e vorrei silenziarlo. Da quel che ho capito, il venturi prende l'aria dalla base del bicchiere. Praticamente ci sono 3 ingressi: 1 con la vite a cui è attaccato internamente il tubicino, e 2 da cui entra l'aria nello spazio che rimane fra il collo del bicchiere e l'invito dello stesso, secondo me ( ed è la soluzione che sperimenterò a breve), bisogna forare il sopra del corpo dello skimmer e montarci un altro innesto per il tubicino dell'aria, così di può mettere una altro rubinetto (il mio inizia a rovinarsi) ed il silenziatore esterno.
Non credo che mettendo il silenziatore interno funzioni molto, oltretutto comprometti il funzionamento dello skimmer stesso.