Visualizza la versione completa : Riprese con Hasselblad
luciafer
11-11-2005, 17:08
Salve a tutti. Sono un appassionato di foto macro ormai da tempo immemorabile (ho 53 anni e ho cominciato a 13). Sto allestendo una vasca di barriera di circa 450 lt.. Nel mio parco ho anche una Hasselblad 500 con soffietto e 135mm. Qualcuno lo ha mai provato per riprese in acquario? So che in Italia ne sono stati venduti non più di 5 (forse 4).
A presto, ciao.
Ciao io ho la stessa macchina con un 80mm non l'ho mai usata per fare foto all'acquario.
Ho sempre usato ho reflex EOS 5 o digitali come Panasonic o Canon D20; penso che per questo tipo di foto forse sono più adatte soprattutto le digitali dove verifichi subito la qualità della foto (visto che per ottenerne una buona a volte ne devi fare 10) però non ho mai provato.
luciafer
11-11-2005, 19:27
[quote="s.stefi"]Ciao io ho la stessa macchina con un 80mm non l'ho mai usata .......
Ciao, anche io ho alcune digitali, tra cui una Nikon D100 e una Canon 10D, però non mi hanno mai soddisfatto i risultati, forse per li confronto con quello che ti da la pellicola.
Ho fotografato i vecchi acquari d'acqua dolce che avevo, fino a poco tempo fa, e le foto non erano assolutamente proponibili, forse per la quantità di luce che avevo (4 Lumillux 11 da 58 W)?
Ciao.
purtroppo non ti posso aiutare... non arrivo a tanto ... sono solo un piccolo
appassionato... ;-)
comunque confrontare delle digitali di fascia prosumer per quanto ottime... con una macchina di livello Hasselblad è come far gareggiare una lamborghini con una zastava... ma anche lei oramai sta viaggiando verso il digitale... con i nuovi dorsi ...
http://www.hasselblad.se/products/level2.asp?secId=1132
con 22Mp su 36.7 x 49.0 mm .... ;-)
:-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |