Visualizza la versione completa : vasca fai da te
nemonemo
23-10-2009, 10:45
ciao
più cerco e più mi sto convincendo a autocostruirmi la vasca (45x40x40). Siamo sicuri che poi regga per un po' di anni ovviamente se fatta bene.
C'è qualcuno che l'ha fatta e si trova bene?
ciao
Riccio79
23-10-2009, 17:24
Se non sei praticissimo di fai da te, il mio consiglio è di fartela fare da un vetraio o da un negozio specializzato...meglio il vetraio che ti costa meno...secondo me con quelle misure per i soli 5 vetri non spendi più di 70#80 euro...anche meno se trovi un vetraio risparmioso...
quoto riccio79,io ho avuto una brutta esperienza,la vasca autocostruita comincio a perdere da un angolo dopo 6 mesi..e fui costretto a cambiare vasca in fretta e furia,con tutti i casini che ci si porta dietro quando si fanno traslochi non preventivati.
ad esempio il nano da 30 litri sempre autocostruito ha retto bene,lo usato per 3 anni,poi lo dismesso per allargarmi.
secondome se vuoi provare a farti una vaschetta da 30/40 litri,puoi provare,oltre io andrei da uno che lo fa di mestiere.
ciao.
nemonemo
26-10-2009, 19:13
allora sarà meglio che me la faccio fare dal vetraio...
un'altra domanda. Se uso la sump è meglio fare il buco sotto, sul vetro laterale oppure niente buchi e usare tubi che vanno dalla vasca alla sump e viceversa passando dall'alto?
thanks
fori scarico e risalita nel vetro posteriore,poi dipende dal tipo di scarico che vuoi usare.
prova a cercare scarico xaqua.
ciao.
io mi sono fatto una 50 45 55 da solo
e tuttora funzia
ma ti consiglio di fartela fare
magari ho avuto culo
e non sempre va cosi
Ricciocapriccio
29-10-2009, 12:52
nemonemo io mi sono specializzato nella costruzione di vasche e ne ho fatte proprio tante...nessun problema... devi saper trattare bene il silicone, usare quello giusto, fare molta attezione allo spessore dei vetri e farteli tagliare perfettamente a squadro...
nemonemo
29-10-2009, 18:29
sono stato oggi dal vetraio e per un cubo di 45x45x45 in extrachiaro mi ha sparato 250 euro!!! ma è possibile o è un ladro....
c'è qualche sito serio che fa vasche su mirusa che voi sappiate?
premesso che l'extrachiaro costa molto....
io mi sono fatto fare una vasca 50x45x60 (vetro normale) costo (chiavi in mano) 90euri...vedi tu....
45x45x45 in extrachiaro mi ha sparato 250 euro un furto!!!
di dove sei?nemonemo
nemonemo
29-10-2009, 20:42
sono di merano, fuori dal mondo... purtroppo
però è un bel posto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |