Visualizza la versione completa : Siporax, Substrat Pro, GlaX Stone,Tropica Poro ring s
khaiserSose
22-10-2009, 23:38
bella confusione quale è il migliore , sulla carta il poro ring s voi quale suggerite?
piercingmatrix
22-10-2009, 23:49
a me hanno consigliato il siporax!quasi 18 euri!!!!!!!!
Federico Sibona
23-10-2009, 00:12
In filtri interni ho sempre usato con soddisfazione i normali canolicchi in ceramica porosa.
A mio parere quei supermateriali potrebbero avere impiego in caso di filtri sottodimensionati o in quei filtri esterni in cui l'elevata velocità di transito acqua renda un po' critico il filtraggio biologico ;-)
khaiserSose
23-10-2009, 00:27
i realtà c'è chi dice che avendo questi nel filtro si può anche diminuire la velocità della pompa e quindi il flusso d'acqua
prendi normali canolicchi oppure le pietre...le marche lasciale da parte...
khaiserSose
23-10-2009, 15:19
ormai è tanto che non rifaccio la parte biologica del filtro del mio acquario piu grande un 200 L, infatti da anni sono restato con i lapilli vulcanici credo si chiamino quelle roccette nere molto taglienti e frastagliate e pochissimi cannolicchi di terracotta. E siccome sto riallestendo l'acquario più piccolo un 80 litri volevo rinnovare qualcosa al vecchio e contestualmente inseminare con parte del biologico del acquario piu grande il filtro biologico nuovo del piccino
la siporax la trovo a 12 euro ed anche la poro ring s come prezzi sono buoni
Paolo Piccinelli
23-10-2009, 17:29
se hai un buon volume filtrante, il lappillo va egregiamente.
Da prove effettuate tempo fa, dopo 6 mesi il siporax e gli altri materiali porosi si intasano perdendo gran parte delle loro proprietà. ;-)
Metalstorm
23-10-2009, 17:40
se hai un buon volume filtrante, il lappillo va egregiamente.
e un sacco da 30kg costa 6 euro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |