PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi Black moor

skabe
22-10-2009, 23:13
Due giorni fa ho comprato i miei primi due balck moor.. Sono due esemplari giovani e piccoli..Nell'acquario é già presente un filtro e ossigenatore,però non ho ancora messo il substrato.. va messo? Se si, che ghiaia devo mettere?Per l alimentazione gli ho comprato un tubetto di mangime per pesci rossi della ekofish: fiocchi vitaminizzati. Va bene? Che dieta devo seguire? Presto prenderò due oranda perché si trovano bene con i black moor e a breve metterò le foto!! :-)) Mi sto già affezionando e spero che vada tutto bene!

mauro650cs
23-10-2009, 10:43
io ho allestito così: fondo fertilizzante 2cm, sopra invece ho coperto con 4 - 5cm di ghiietto policromo medio... ti consiglio ghiaietto e non sabia per i rossi...
2 black moor e 2 oranda hanno bisogno di 200L di che dimensioni è la tua vasca?
L'alimentazione dev'essere molto varia, i consigli generali sono: 1giorno o 2 a settimana con piselli - zucchine - verdure sbollentate, 1 giorno di digiuno e gli altri giorni mangime...

crilù
23-10-2009, 11:14
Due giorni fa ho comprato i miei primi due balck moor.. Sono due esemplari giovani e piccoli..Nell'acquario é già presente un filtro e ossigenatore,però non ho ancora messo il substrato.. va messo? Se si, che ghiaia devo mettere?Per l alimentazione gli ho comprato un tubetto di mangime per pesci rossi della ekofish: fiocchi vitaminizzati. Va bene? Che dieta devo seguire? Presto prenderò due oranda perché si trovano bene con i black moor e a breve metterò le foto!! :-)) Mi sto già affezionando e spero che vada tutto bene!
Scusa ma hai fatto maturare il filtro per almeno un mese? il fondo andava messo prima dei pesci -28d# Di quanti litri è l'acquario?

skabe
23-10-2009, 13:45
la situazione é questa: ora i black moor sono in un acquario da 60 litri, ma é provvisorio..ora comunque sono di taglia piccola e non hanno problemi di spazio..il filtro l ho tenuto acceso per un mesetto,quindi l acqua é ben riposata..grazie per l alimentazione,la seguirò! in seguito dovrò comprare l acquario più grande per i pesci..

mauro650cs
24-10-2009, 19:21
skabe, se non hanno spazio dove crescere, non cresceranno mai, a te sembreranno sempre piccoli percui rimanderai il problema, ma in realtà quei pesci soffriranno e non poco di rachitismo...

skabe
24-10-2009, 19:25
si immaginavo..appena posso devo prendergli un 200 litri..

mauro650cs
24-10-2009, 21:44
#36# io ho avuto il tuo stesso problema... tenevo oranda e blakmoor in una vaschettina da 20L... appena li ho trasferiti nell'acquario il black è cresciuto immediatamente... :-))

onlyreds
25-10-2009, 20:13
skabe, il substrato o lo mettevi prima, durante l'allestimento o niente. adesso è troppo tardi...
non comprare altri pesci, mi raccomando

skabe
25-10-2009, 22:21
#36# io ho avuto il tuo stesso problema... tenevo oranda e blakmoor in una vaschettina da 20L... appena li ho trasferiti nell'acquario il black è cresciuto immediatamente... :-))

si,ho imparato che questo é un discorso che vale per tutte le specie che vivono in acquario..sia pesci che anfibi..crescono a seconda dello spazio che hanno a disposizione..volevo prendere altri due oranda, quelo rosso e il fantail perché ho letto che sono ottimi compagni dei black moor..li metterò quando comprerò il 200litri e sarà pronto..poi metterò anche le foto nell'album personale..anzi, ho già provato a metterne ma non ci riesco, come devo fare?

skabe
25-10-2009, 22:24
skabe, il substrato o lo mettevi prima, durante l'allestimento o niente. adesso è troppo tardi...
non comprare altri pesci, mi raccomando

si,lo metterò quando comprerò il 200 litri..così potrò prendere anche l oranda rosso e ilfantail..