Visualizza la versione completa : Valori alti
Ho misurato calcio magnesio e kh, mi risultano tutti un po' altini che faccio cambio un po' d'acqua?
La vasca e' un 75 lt, nano elos.
Valori: calcio 560, magnesio 1680, kh 12,5!!
Test sera i primi due, elos il terzo.
janco1979
22-10-2009, 23:07
Che sale usi?
Salinita con rifrattometro?
Si salinita' con rifrattometro, 35 per 1000.
Sale acquarium system, per precisione devo ammettere che ho integrato un po' il calcio perche' era basso ma ho dosato veramente poco rispetto alle dosi indicate , con questi valori ci possono essere problemi, anche se il rapporto calcio magnesio mi sembra piu' o meno corretto.
se non hai avuto precipitazioni per me ti conviene lasciarli abbassare gradualmente. pių che altro bisognerebbe conoscere i valori di base del sale, e se sono alti, alternare i cambi con un sale meno carico.
ALGRANATI
23-10-2009, 07:07
quoto lo zio....ormai li hai alti...aspetta che si consumino ;-)
se non hai avuto precipitazioni per me ti conviene lasciarli abbassare gradualmente. pių che altro bisognerebbe conoscere i valori di base del sale, e se sono alti, alternare i cambi con un sale meno carico.
Come faccio a verificare se ci sono state precipitazioni?
dovresti vedere tipo della polvere bianca sulle rocce o in sump. occhio a non confonderla coi sedimenti che tendono di pių al colore della sabbia.
Controllato, nessuna precipitazione.
Ho fatto i test acqua Marina preparata con sale acquarium system, calcio 340, magnesio 1560,kh 10 test elos, mi sa che questi test sera sono buoni per essere buttati nel cestino!!
Mi sembra strano che il magnesio sia cosė alto e sbilanciato rispetto al calcio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |