Entra

Visualizza la versione completa : aiuto per nuovo acquario

scalarebg
11-11-2005, 16:53
Ciao a tutti,

sono un neofita e lo capirete ben presto... io ho già un acquario di 80lt che ho riservato ai ciclidi africani... ne ho immessi 7 + relativi pulitori di fondo e un pulitore di vetro.

ma le mie domande non sono inerenti a questo acquario, ma a quello che vorrei installare.
Vorrei fare un acquario di 200 lt... sono davvero diviso fra la meravigliosa attrattiva (ma logicamente dispendiosa) di un acquario marino di solo pesci, quindi con rocce vive... Il mio negoziante ha detto che se è solo di pesci non necessita di schiumatore o quant'altro.. ma può essere fatto con lo stesso filtro di un acquario tropicale ecc...

E' così??? quanti pesci marini si possono immettere in un acquario di 200 lt??? quante rocce??? che tipo di pesci???

Inoltre vorrei chiedervi... se optassi su un acquario di comunità tropicale per un 200 lt cosa potrei immettervi??
In internet ho trovato molti articoli... la mia paura è di non fare un fritto misto che poi si conclude in una moria di pesci..
Adesso dirò della gran cavolate ma.. pesci come gli scalari; Aphyocharax anisitsi (caracide dalle pinne rosse); Betta splendes; Colisa Labiosa; Trichogaster Leeri (guarami perlaceo); Guppy; Nothobranchius Rachovii; Pterolebias longipinnis; terranatos dolichopterus; Botia clown; poecilia velifera; Xiphorus hellevi; Platy; Melanotaenia Boesemani; tetraodon palembangenis;

non che voglio inserirli tutti.... ma quali si adatterebbero insieme?
Quanti inserirli in un acquario da 200 lt?

Quante e quali piante inserire?

Grazie della vostra pazienza e delle vostre risposte.

ciao ciao da Ivan

balabam
11-11-2005, 17:11
sono un neofita e lo capirete ben presto...
io ho già un acquario di 80lt che ho riservato ai ciclidi africani... ne ho immessi 7 + relativi pulitori di fondo e un pulitore di vetro.

oh bè si è già capito da questo allestimento...