PDA

Visualizza la versione completa : Costruire un filtro

F.MUZZI
22-10-2009, 22:31
-d03 ragazzi, sono un ragazzo appassionaati di laghetti, e vorrei realizzare un filtro in modo tale da riuscire a mantenere pulita l'acqua della mia vasca. Il filtro lo vorrei realizzare di acciao inox perņ mi č venuto un dubbio -e35 : l'acciaio potrebbe essere dannoso per i pesci? Io peso di no perņ? booooo
Mi potete aiutare?
Ciao ragazzi

onlyreds
27-10-2009, 18:45
F.MUZZI, benvenuto intanto su questo forum.
Se lo fai in inox credo non dia problemi ai pesci, perņ lo vedo molto dispendioso...
descrivici il tu progetto.
ciao! :-))

F.MUZZI
01-11-2009, 00:14
F.MUZZI, benvenuto intanto su questo forum.
Se lo fai in inox credo non dia problemi ai pesci, perņ lo vedo molto dispendioso...
descrivici il tu progetto.
ciao! :-))
Ciao, il filtro che vorrei costruire č un contenitore di 48 x 70 h 55.
Farei l'entrata a una altezza di 50cm e metterei una spugna di 48x10x50h grana grossa distante di 5cm dalla parete da cui entrata acqua,poi lascerei uno spazzio di 5cm e metterei altre spugne grana fine 3pz da 48x7x50h poi farei un separe' e metterei i cagnolicci nella parte restante e per ultimo uscita a una altezza di 48cm. Se ci riesco ti faccio uno schema per riuscire a capire megli tutti i passaggi e i livelli dell'acqua.
Ciao

onlyreds
01-11-2009, 16:56
per il laghetto credo sia meglio il lapillo vulcanico al posto dei cannolicchi, costa un'inezia e fa lo stesso mestiere....