Visualizza la versione completa : Scelta schiumatoio
Di nuovo non so che skimmer prendere...potete consigliarmene uno esterno..? tenete conto che accanto alla sump ho circa 25x20 cm liberi..
AuLuS, per esterno intendi ma mettere fuori dalla sump ma non appeso alla vasca...se fosse cosi non hai soluzione, ho lo appendi alla vasca oppure ne prendi uno interno per sump
IVANO, scusa non mi sono spiegato bene.. intendo un doppia pompa... ma siccome non ne ho mai avuto uno...il doppia pompa va fuori dalla acqua o dentro la sump? :-D
che ne dite di questo? http://www.mondoacquario.it/index.php/prodotto/1866/HS_Type_A-110-F2000_HS.html va messo in sump giusto? :-D
AuLuS, in sump :-)) :-))
Oppure fuori.... :-))
Si può tranquillamente mettere di fianco alla sump (molti li montano addirittura di fianco alle vasche quando non hanno sump). :-)
quello che non avevo capito era se uno skimmer esterno doppia pompa (come quello nel link) si potesse mettere anche dentro la sump.. perchè avevo capito che andasse per forza a bordo sump o comunque fuori dall acqua
AuLuS, in sump :-)) :-))
Oppure fuori.... :-))
Si può tranquillamente mettere di fianco alla sump (molti li montano addirittura di fianco alle vasche quando non hanno sump). :-)
si, ma la gestione sarà un po piu difficoltosa, basta pensare durante la pulizia o lo sbicchieramento, o sbaglio?Non dico non sia possibile, ma piu macchinoso
Diciamo che avendolo in sump rischi di fare meno danni che avendolo esterno, e fidati che acqua ne va in giro! :-))
Lo skimmer che hai postato dovrebbe andare bene per i tuoi litri, magari dai un'occhiata anche agli lgs, però non sò che modelli sia adatto alla tua vasca.. Geppy aiuto! :-))
bubba21, ma per me è moolto meglio metterlo in sump.. perchè fuori non ho 33 cm liberi (base di questo skimmer)
comunque c è qualcuno che ce l ha o l ha avuto? è buono come skimmer?
p.s: ora guardlo pure gli lgs
AuLuS, io ho il 150 doppio pompa e mi trovo bene.. Altri non ne ho visti :-))
Comunque gli h&s, come gli lgs, come altre buone marche funzionano bene in generale, io sceglierei due tre tipi di skimmer e poi vedi quello che trovi sul mercatino se proprio non vuoi spendere per prenderlo nuovo..
si, ma la gestione sarà un po piu difficoltosa, basta pensare durante la pulizia o lo sbicchieramento, o sbaglio?Non dico non sia possibile, ma piu macchinoso
Non più difficoltoso ma certo richiede più attenzione.
Io, ad esempio, ritengo dannoso "sbicchierare" e quindi non lo faccio.
Quando devi svuotare il bicchiere puoi sempre tappare l'aspirazione dell'aria...
geppy
io ho un lg 800, quelli di geppy, non ho sump, così mio marito ha fatto un mobiletto affiancato alla vasca e sopra c'è lo schiumatoio, doppia pompa. Con la sump sarebbe meglio, ma va bene anche così.
Geppy, ma lo sai che come un deficente non ci avevo mai pensato???e ogni volta spengo la pompa????ma porc.... #23 #23 :-D :-D
Geppy, ma lo sai che come un deficente non ci avevo mai pensato???e ogni volta spengo la pompa????ma porc.... #23 #23 :-D :-D
....vedi che l'anziano è sempre utile sul forum :-D :-D :-D
IVANO, è proprio vero...ahuahuahahu :-D :-D :-D scusa...Geppy :-D :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |