Visualizza la versione completa : Incompatibilità tra controller ph ed impianto d'allerme
Ciao ho un problema che non so come risolvere. In pratica sul mio acquario ho montato un controller di ph della ruwal, quando la sera vado ad attivare l'impianto d'allerme di casa collegato con una compagnia di sicurezza il controller segna un ph alto per pochi secondi e apre in automatico l'elettrovalvola. Come posso risolvere il problema? C'è un modo per schermare il controller?
Federico Sibona
22-10-2009, 18:15
Il fatto che una schermatura possa risolvere è subordinato al fatto che il disturbo arrivi via etere (in questo caso potrebbe servire) o via cavo di alimentazione.
presumo che il disturbo arrivi via etere perche noto dei problemi anche sulla tv quando viene inserita l'allarme. Sulla centralina di trasmissione alla sicurezza c'è una antenna che a quanto pare trasmette il segnale. Come si può schermare eventualmente?
Secondo me un impianto fatto a dovere non dovrebbe dare nessun disturbo. In ogni caso domani chiedo ad un amico che da 20 anni istalla impianti d'allarme e ti faccio sapere.
Ciao,
Ho chiesto al mio amico, istallatore. Lui dice che il problema lo da sicuramente il ponte radio che trasmette alla vigilanza. Poichè questo apparecchio dovrebbe essere in comodato d'uso e cioè è di propietà della vigilanza, devi chiamare loro e farti spostare l'antenna in un posto dove non dia fastidio agli apparecchi elettrici, meglio se fuori dalle mura di casa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |