Visualizza la versione completa : Termoriscaldatore immergibile??
silvia89
22-10-2009, 17:16
Ho acquistato da poco il filtro esterno per il mio acquario da 100 litri, quindi adesso dovrò mettere il termoriscaldatore immerso nella vasca, ma mi è sorto un dubbio. Ho un Resun da 100 watt, ho letto il libretto informativo e c'è scritto che è CONSIGLIABILE tenere il termoriscaldatore ad un determinato livello, per capirci il dovrebbe stare con la "testa" fuori.
Che cosa significa ke è consigliabile?
Quali possono essere i problemi se lo immergo completamente?
Federico Sibona
22-10-2009, 17:54
Che cosa significa ke è consigliabile?
Quali possono essere i problemi se lo immergo completamente?
Significa che non garantiscono l'immergibilità e potrebbero verificarsi infiltrazioni d'acqua nella provetta e siccome è anche questione di sicurezza, ti sconsiglio vivamente di immergerlo.
Ma scusate, è normale che un apparecchio che lavora in acqua non viene garantita l'immergibilità? Per me no!
silvia89
22-10-2009, 20:57
Uffa! E adesso mi tocca comprare anche il termoriscaldatore immergibile, è assurdo! Mi potete consigliare un termoriscaldatore completamente immergibile e soprattutto che non costi molto, anche perchè dopo l'acquisto del filtro esterno sono un pò a corto di soldi
Nitro 76
22-10-2009, 21:52
Prova a controllare se da qualche parte, sul riscaldatore, e' stampigliata la scritta IP X8. Se c'e', vuol dire che e' a tenuta stagna, altrimenti no. ;-)
Federico Sibona
23-10-2009, 08:33
silvia89, vai dal tuo negoziante e prendine uno sulla cui scatola (o istruzioni) ci sia espressamente scritto che può funzionare immerso.
Comunque guarda che un gran numero di acquariofili tiene un riscaldatore in vasca verticale con la testa fuori, sorretto da ventose.
silvia89
23-10-2009, 10:05
Allora attaccherò il termoriscaldatore con le ventose, anche perchè funziona perfettamente, sarebbe un peccato comprarne uno nuovo dato che quello chè ho va bene.
Grazie mille x i consigli
arcantos
26-10-2009, 15:44
silvia89, sicuramente sbagliando ho dato per scontato che il mio termoriscaldatore fosse a tenuta.. ormai sono sei anni che è immerso. #12 #12
naturalmente è meglio tenerlo fuori, ma rispetta il limite minimo di immersione altrimenti potrebbe rompersi! #23
silvia89
26-10-2009, 19:35
Seguirò i vostri consigli, lo attaccherò con le ventose lasciando fuori la testa; se non va bene ne comprerò uno immergibile.
Grazie a tutti x i consigli!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |