Visualizza la versione completa : Dov son finite le red?
Salve ragazzi!
Qualche mese fà ho omprato una ventina di redcerry... e devo dire che le ho sempre viste pochissimo!!!
Sicuramente si sono riprodotto perchè tempo addietro feci una pulizia delle spugne del filtre e ce ne ho trovate a dozzine saltellanti ^^..
Ora è già un mesetto che non riesco a vederne una...
Voi sapete come fare per scovarle?
Non ho nemmeno idea se ci siano ancora oppure no!!!!
Salve ragazzi!
Qualche mese fà ho omprato una ventina di redcerry... e devo dire che le ho sempre viste pochissimo!!!
Sicuramente si sono riprodotto perchè tempo addietro feci una pulizia delle spugne del filtre e ce ne ho trovate a dozzine saltellanti ^^..
Ora è già un mesetto che non riesco a vederne una...
Voi sapete come fare per scovarle?
Non ho nemmeno idea se ci siano ancora oppure no!!!!ma hai altri abitanti in vasca?
hopemanu
22-10-2009, 16:24
io le vedo di rado, forse una volta la settimana e le vedo sempre di notte, quando mi alzo per andare in bagno e mi metto a guardare la vasca, di giorno non ho mai avuto l'onore
Pensa che io ne ho prese più di 50 e ne vedo raramente 2 o 3... il bello è che non so se siano vive o meno :-D
Pensa che io ne ho prese più di 50 e ne vedo raramente 2 o 3... il bello è che non so se siano vive o meno :-D
infatti... anche io non sò se son vive o morte... credevo che ci fosse qualche tecnica per scoprirlo... LOL
nox, quanto è grande la vasca? è piantumata? altri inquilini?
ecco la vasca ^^
http://img291.imageshack.us/img291/8531/img0017i.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/img0017i.jpg/)
Dimensione e popolazione come da profilo #22
dipende dal litraggio e dagli abitanti. ovviamente se avete un 300 lt e abitanti non molto amichevoli usciranno il meno possibile dai propri nascondigli. cmq è proprio caratteristica dei gamberetti stare belli intanati, poi ovviamente escono, ma se come ti dicevo ci sono predatori o disturbatori escono il meno possibile ;-)
corradodiroma
23-10-2009, 00:59
nella vasca in foto non ci sono pesci adatti alla convivenza con gamberetti, e tutti quei pesci alzano facilmente i nitrati.. con pericolo di morte dei gamberetti..
ciao
nitrati sotto controllo, da quando ho i gamberetti i valori sono sempre stabili e non ho avuto problemi di valori sballati...
FOrse sarà per i pesci in vasca... mhà!!! #36#
corradodiroma
23-10-2009, 14:25
FOrse sarà per i pesci in vasca... mhà!!! #36# se non mangiano è probabile.. ma come muoiono se non ti sbrighi a toglierli subito vedi come si alzano i nitrati..
ciao
il fatto è questo...
non ci sono "cadaveri"!!!..
Infatti è per quello che credo che sian sempre vive...
Non vedo ne red vive .. ne cadaveri... -28d#
Se vengono mangiate i cadaveri non li vedrai mai...
ma chi me le mangiano? I betta?
Per esperienza diretta ti posso dire che i betta sono tremendi ma solo con i piccoli...
Non ne sono sicura, ma penso che i cory abbiano un ruolo primario nella predazione degli adulti...
mhà, a dirla tutta fino a che non ho messo i betta le red si vedevano in giro.... a questo punto credo di essermi risposto da solo... che siano dei betta/killer di red? mhà!
A questo punto non sò se preparare il funerale... -78
vinci_s79
26-10-2009, 10:05
Ma come si fa a mettere un pesce aggressivo come il betta con le red cherry?
E' come mettere insieme leoni e gazzelle #07 #07 #07 #07
Le tue Cherry non le vedi perchè non ci sono più.
Mi dispiace a dirlo, ma molto probabilmente bisognierà chiamare un prete -78 -78
raga ho lo stesso problema...NON LE VEDO mai!!...........
vinci_s79
09-11-2009, 10:55
Dipende da dove e con chi le tieni!!!!
Ti diro' la mia esperienza... finquando avevo un ancystrus a spasso per la vasca.. non vedevo neanche un gamberetto.. levato l'ancystrus me li ritrovo tutti sulle piante a smanguicchiare alghe.
quindi ipotizzo che non vadano daccordo con altri pesci da fondo.
vinci_s79
10-11-2009, 00:48
Esatto ;-)
Ed aggiungerei con i pesci in genere #36#
Ad ogni modo c'è un articolo nella sezione crostacei che parla della convivenza tra caridine e pesci, lettevelo.
Esatto ;-)
Ed aggiungerei con i pesci in genere #36#
Ad ogni modo c'è un articolo nella sezione crostacei che parla della convivenza tra caridine e pesci, lettevelo.
le red cherry sono compatibili con i poecilidi.. non scappano davanti a molly o platy.. a volte mangiano insieme le aghette sulle foglie.
vinci_s79
10-11-2009, 11:04
Si giusto parzialmente, perchè cmq i pesci mangiano i piccoli neonati di caradine, vuoi mettere le alghette con del cibo vivo?Tu cosa mangeresti?
Si giusto parzialmente, perchè cmq i pesci mangiano i piccoli neonati di caradine, vuoi mettere le alghette con del cibo vivo?Tu cosa mangeresti?
Dipende dalle abitudini alimentari dei pesci... considera che nella mia vasca i miei pesci non toccano neanche un avanotto alla nascita.
vinci_s79
10-11-2009, 15:03
Magari perchè sono i loro piccoli, ma non credo che sdegnino un succulento gamberetto #18
Raga penso di aver fatto una ******* a prendere le caridine....ho dei guppy!!! il pescivendolo mi ha convinto che insieme stavano bene..ma io non le vedo mai..secondo me sono in para e stanno nascoste!!
Non solo..ho anche i prionobrama...i corydoras...i pangio...e i due portaspada!! secondo voi sono state mangiate?!?! ah diventicavo...ho 25 avannotti..ancora in sala parto...15 guppy...e 10 corydoras!
Magari perchè sono i loro piccoli, ma non credo che sdegnino un succulento gamberetto #18
i poecilidi si mangiano i propri piccoli... lo fanno per recuperare le forze e per far sopravvivere quelli in grado di fuggire veloci.. pero' se sono ben nutriti non hanno istinti predatori.
vinci_s79
10-11-2009, 15:10
#23 #23 #23 #23 #23 #23
#07 #07 #07 #07 #07 #07
Cose da Pazzi #19 #19 #19 #19
vinci_s79
10-11-2009, 15:12
Ma allora perchè scrivi che non lo fanno ?????Senti non voglio convincerti del contrario ma leggitevi tutti quel benedetto articolo
SI...infatti!!!!..i miei sono ben nutriti..ma delle caridine..non c'è piu' traccia!!...ho un tronco cavo...secondo me qualcuna è lì dentro!! ce l'ho vista qualche giorno fa.....
Lo sapevo che mi inculava il pescivendolo...colpa mia..perchè non le conoscevo bene le cardine..e mi son fidata!!!!....
vinci_s79
10-11-2009, 15:45
spostale se puoi in una vaschetta anche da 15lt ;-)
Il prob è che non so dove siano!!!! dovrei rufolare per tutto l'acquario!! forse nel tronco....devo guardare..guarderò!!!!!! sono anche grossine...mi sembra strano che i guppy abbiano cercato di mangiarle!!! di sicuro loro avranno avuto paura.......con tutti sti pesciacci!!
Raga ho letto però che non dovrebbero avere problemi con piccoli caracidi.....e con i poecilidi!! BOH...continuo a non vederle!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |