PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Occellaris!!

m&t
22-10-2009, 15:29
Ragazzi il mio occellaris diventa enorme quando finisce di mangiare, che ha? Nuota male mentre è gonfio. Credete sia la vescica natatoria? che devo fare? come intervengo? Aiutatemi raga e appena venite da me vi offro una pizza :-D

nisci_mi
22-10-2009, 15:38
x me troppo mangiare.... #36#

m&t
22-10-2009, 16:47
dici? non credo, io credo che sia qualcos'altro.

janco1979
22-10-2009, 19:19
foto?

ALGRANATI
22-10-2009, 20:33
ma enorme imn che senso??
la pancia? #23

m&t
22-10-2009, 23:26
si la pancia, per le foto è impossibile farle, c'ho provato. Io credo che forse mentre mangia ingoglia aria che gli gonfia la pancia e lo fà star male per un pò, perchè per esempio adesso è tornato nelle misure normali, capita dopo mangiato che per qualche ora diventa gonfio e nuota malissimo. Prima ho provato a mettergli il mangime in scaglie inzuppato, in modo che andava a fondo e non doveva salire a prenderlo, e non ho notato il gonfiore... Sembro il dottor house vero??? #18
Mi capita con gli oranda, ma con 3 giorni di piselli bolliti risolvo il problema, ma ai pesci marini non sò che dargli... Aiutatemi se potete. Grazie comunque

ALGRANATI
23-10-2009, 07:31
sposto in MALATTIE

Alessandro Falco
24-10-2009, 04:23
m&t, serve una foto...

Partiamo col presupposto che la tua idea ( un po' pazza :-)) ) sia verosimile..

Con cosa alimenti il pesce e ogni quanto?

La temperatura della vasca a quanto sta?

In questo modo escludiamo una occlusione intestinale

Le squame sono sollevate?

Descrivimi meglio ( in assenza di foto ) il gonfiore...

La temperatura è costante?

In questo modo escludiamo sbalzi termici ==> infezioni alla vescica natatoria..

Finche' il pesce si alimenta, possiamo preoccuparci relativamente...

Descrivimi anche le feci, se hai possibilita' di vederle...

ciao ;-)

m&t
24-10-2009, 08:52
Allora, come dicevo non sono riuscito a fare foto, e anche quando la faccio oggi è tutto normale. Lo alimento 3 volte al giorno con mangime in scaglie, in granuli, certe volte quando capita gli dò del pesce, insomma, mangia meglio di me il porcellino! :-)) La temperatura è costante a 26, le feci non le ho notate, comunque ieri l'ho nutrito come vi ho detto sopra ovvero inzuppando il mangime così va a fondo, e non si è presentato il gonfiore, quindi magari era davvero l'aria che ingoglia quando mangia, perchè è particolarmente attivo quando mangia, e lo fà con molta foga, che dite? Dimenticavo, nessuna squama alzata, tutto normale.
Grazie comunque raga.

Alessandro Falco
24-10-2009, 14:10
I pagliacci boccheggiano in superficie quando vedono la mano con il mangime;

se fosse come dici tu, avremmo tutti pesci palla :D

Pensa a che mangime hai somministrato oggi e prova ad evitare gli altri per un po'...