Entra

Visualizza la versione completa : bordo nero dell'acquario askoll...problema con plafoniera...

Beppoz81
22-10-2009, 15:00
ho dato un occhiata e qualsiasi plafoniera con i piedini presenta problemi per essere agganciata ai bordi del mio askoll stilus,il bordo nero non e' piano(nel senso con i bordi a 90°) ma presenta i bordi simil trapezioidali,ovvero il bordo esterno nn scende parallelo alla vasca ma inclinato cosi i piedini della plafoniera(larghezza max 15mm) nn riescono a essere posizionati correttamente....qualcuno e' riuscito a risolvere il problema o magari anche spulciando il forum(io ci ho provato ma nn ho trovato) ha scoperto se si puo'(in sicurezza) e come togliere il bordo di plastica superiore dell'acquario askoll???...
thx se riuscite a darmi una mano...

AQUA-VITAE
24-10-2009, 19:09
Per non toglierlo completamente (può avere anche funzione anti-spanciamento) puoi fare degli intagli nel bordo, là dove poi andranno i piedini della plafo

Beppoz81
25-10-2009, 14:47
si ci avevo pensato effettivamente..ma cn cosa potrei tagliare quella plastica?? oltre a essere duretta e' vicino al vetro el'acquario e' pieno e in funzione,nn posso spostarlo...

AQUA-VITAE
26-10-2009, 19:35
Tenta con un coltello riscaldato, dovrebbe essere abbastanza facile