Visualizza la versione completa : Magnesio buffer in polvere....
Sapete consigliarmi marca e dove reperirlo?
Ho provato quello liquido della x acqua ( colpa mia ) e non e' servito a nulla,poi ho provato sempre x acqua in grani,ma niente,il magnesio sale di poco.
Salinita' 35x1000 rifrattometro.
e il kh e il Ca a quanto li tieni?
comunque vai in farmacia e prendi:
10g di magnesio solfato
100g di magneso cloruro
poi se ne vuoi di piu raddoppi le dosi sempre con relazione 10:100, quindi 20 di solfato e 200 di cloruro e cosė via, ok?
ma se non hai equilibrati anche il kh e il ca l'Mg non sale di tanto!
Shining, non conosco quello di xaqua ma ti posso dire che anche io avevo lo stesso problema con quello in granuli della KZ
Ho acquistato l'integratore della tropic marine.
Il problema e' che adesso si e' innescato il processo nel reattore e il magnesio mi sta salendo anche troppo. Sono gia' a 1350 e spero si fermi, altrimenti a tirarlo fuori dal reattore sono c.... amari.
e il kh e il Ca a quanto li tieni?
In questo momento kh 9 e calcio circa 430. Con i test salifert.
Scusa ma come funziona,li mescolo assieme o cosa? ne usero 'solo una parte immagino...
ti allego la tabella "orientativa" di riferimento per i valori bilanciati, anche se sfori di qualche punto non fa nulla ;-)
per le polveri le mescoli insieme, poi o le sciogli in un po d'osmosi o le tieni in un barattolo ben chiuso e le usi all'occorrenza! certo non devi dosare tutta la dose interna in un unica volta ma dosi come i normali buffer!
Vedro' di fare come da te consigliato. Grazie.
Vedro' di fare come da te consigliato. Grazie.
sicuro risparmi un botto di soldi ed hai risultati! ;-)
oppure se non vuoi sbatterti compra i buffer della prolab ma non tutti li hanno e comunque ti vengono a costare di piu di quello fatto in farmacia e poi devi aggiungerci un eventuale spedizione!
risultato? vai in farmacia e non te ne pentirai!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |