Entra

Visualizza la versione completa : Mantenere Ca e Mg senza reattore

Aland
22-10-2009, 10:37
Come da profilo ho fatto il cambio vasca tre settimane fa circa.
Ieri sera ho fatto i test, usando i salifert.

Ca 410
Mg 1290
Kh 9,3

Come sale uso, e sempre usato anche nella vecchia vasca, il Red Sea pro coral salt. Come duri ho solo un sps e dei lps.
Al momento il reattore di calcio non ce l'ho e non intendo metterlo a breve, pensavo il prossimo anno.

Vanno bene quei valori?
Basta solo integrare?
Ho visto da Gabriele, dove mi fornisco, i prodotti Brightwell sia per il calcio che per il magnesio.

asvanio
22-10-2009, 14:31
piu' o meno i valori vanno e dovresti riuscire con quella popolazione a mantenerli bene anche con i soli cambi.... ma eventualemente correggi con qualche piccola integrazione

se gli abitanti che succhiano diventano di piu' vai di sicuro di reattore pero'

Aland
22-10-2009, 15:37
Asvanio Si certo l'intenzione è di mettere il reattore appena inserirò altri sps, però come dicevo non prima del prossimo anno.
Per adesso allora lascio così.

Grazie :-)

asvanio
23-10-2009, 14:01
vai cosi' con i cambi ed eventualmente con qualche minima integrazione come ti dicevo

-28

carlo B
28-10-2009, 00:00
ciao
come vasca è simile alla mia 200 litri anche come contenuto di sps 1 mentre lps 4 io faccio uso di aggiunte giornaliere 10 ml di magnesio a giorni alterni kalwasser fino a quando non trovo un reattore di kalwasser il kh sto cercando di alzarlo ora sono a 7 è da 6 giorni che aggiungo 2ml di kh xaqua

Aland
28-10-2009, 10:29
Ho preso gli integratori xaqua che doserò se vedo che i valori si abbassano ulteriormente.
Sabato dopo aver fatto un cambio d'acqua farò i test.