PDA

Visualizza la versione completa : Problema Idrolitina

tixcar
22-10-2009, 07:59
Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho messo in funzione l'impiantino di CO2 a idrolitina... spettacolo, anidride carbonica a GO GO ... ma!!!!

ieri sera sul tardi, sono tornato e non c'èera + neanche una bollicina, allora ho pensato che avevo stretto troppo i regolatori, li allento un po' e ecco qua una colonnina di bollicine sottile. Ho pensato essendo notte, va bene anche così, invece stamattina di nuovo niente... Apro a palla i regolatori e niente, svito il tappo e sento un flebile pff come l'acqua naturale leggermente agitata. Ora la bottiglietta è morbida come se non ci fosse niente (ovviamente l'ho riattapata :-)).

Possibile che la reazione sia terminata? mi sembrava di capire che sarebbe dovuta andare avanti fino a che tutta l'idrolitina si fosse trasformata in Na...

Il procedimento di preparazione è stato:
Ho preso il tappo della CO2 a GEL della Coca Cola, una bottiglietta nuova, c'ho messo 6 bustine di idrolitina (per non esagerare) e 10 ml di acqua di rubinetto chiuso, verificato che non c'era nessuna perdita e la bottiglietta durissima (anche se non mi sembrava "marmo" come qualcuno aveva detto nel post originale...

Qualcuno mi può aiutare?

Ciao

Tix

tixcar
23-10-2009, 07:31
:-(

Non mi sa aiutare nessuno??? Mi sa che l'idrolitina non l'avete provata in tanti...

Cmq io aspetto fiducioso :-)

Ciao

Tix

Mkel77
23-10-2009, 09:26
tixcar, c'è un topic in evidenza nella sezione fai da te..........copia le tua domanda e incollala in quel thread, preseguendo la discussione direttamente là.

chiudo.

;-)