Visualizza la versione completa : dose fertilizzante in acquario piccino
Ho un mirabello 30l con 6 piantine ancora piccole (la foto è nel mio profilo). Uso soltanto il fertilizzante liquido giornaliero (plant24). Il negoziante mi ha detto di metterne una goccia ogni giorno. Ma non è troppo?
Non so se la causa è stata l'eccessiva fertilizzazione, ma sono comparse parecchie diatomee sull'anubias.
Ciao e grazie
marcoilmace
11-11-2005, 16:30
se non sbaglio il plant 24 è una goccia per 50l. Io l'avevo allungato così da tenere sempre una goccia ma con concentrazione minore, però chiedi anche a qualcuno più esperto di me magari puoi dosarlo a giorni alterni.
Non sono esperto della dupla ma forse c'è qualche altro prodotto da abbinare (magari pastiglie da fondo se non hai il fondo fertilizzato).
magari puoi dosarlo a giorni alterni.
una ogni 2 giorni andrà benissimo lo stesso...
se le tue piante non sono esigentissime puoi andare avanti anche solo così...
altrimenti ti conviene adottare la linea completa di dupla...root+rootk+plat in pasticche.... :-)
una ogni 2 giorni andrà benissimo lo stesso...
io addirittura ultimamente metto una goccia ogni 4 giorni, e le piante non sembrano risentirne affatto.
con le piante che hai vai tranquilla....il fondo però è fertilizzato?
le diatomee sull'anubias non hanno nulla a che fare con la fertilizzazione, semplicemente devi metterle piu' all'ombra (non e' che amino gran che' la luce le piccole ...)
il fondo però è fertilizzato?
No
semplicemente devi metterle piu' all'ombra (non e' che amino gran che' la luce le piccole ...)
Ma dove le metto? il mir30 è quello, e una volta accesa la luce va su tutte le piante, sto provando a far crescere galleggiante la ceratopteris così mi oscura un pò alcune zone... -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |