Entra

Visualizza la versione completa : Scelta prodotti fertilizzanti

giannibegood
21-10-2009, 17:50
Ciao a tutti.
il mio negoziante a suo tempo mi consigliò di fertilizzare con seachem flourish una volta a settimana addizzionato con pasticche di jbl ferroTabs...in più mi dette, visto che non avevo un substrato fertile ma il semplice ghiaino bianco, una scatola di cui non ricordo la marca con 10 compresse da utilizzare sotto la ghiaia come integratore del substrato con un effetto che dura 5-6mesi....come fertilizzazione può andare?
in più ho un impianto di co2 artigianale (lievito-zucchero).
Adesso che stò finendo i prodotti volevo ricomprarli su internet...cosa compro??
il flourish l'ho trovato....sarebbe meglio abbinarlo allefluorish tabs per i substrato? poi mi mancherebbe le jbl ferroTabs che non stò trovando...c'è niente della linea seachem che può sostituirlo?

scusate le troppe domande...spero di essere stato chiaro...
ciao e grazie in anticipo ;-)

giannibegood
21-10-2009, 20:56
nessuno mi può aiutare :-(

faby
21-10-2009, 21:14
io ti consiglierei di provare il protocollo base seachem a questo punto...

http://www.plantacquari.it/seachem/seachem_protocollo_base.htm

ciao

giannibegood
21-10-2009, 21:52
grazie faby, ma non cè qualcosa un pò più semplice tipo da somministrare una volta a settimana...come facevo fino ad oggi non va bene? non ho la costanza di stare un giorno si e uno no li a contare i millilitri con 4 o 5 prodotti diversi...se continuo con il flourish e rimpiazzo le pasticche ferrotabs della jbl con qualcos'altro di analogo e uso poi le flourish tabs per il substrato? #24
bo ragazzi consigliatemi voi...sono una frana

giannibegood
23-10-2009, 10:36
nessuno che fertilizza con meno prodotti...la linea saechem è veramente impegnativa...devo stare sempre li a contare i millilitri....ho paura che diventi snervante dopo un pò..e poi dovrei conprare molti prodotti....con cosa posso sostituirle le ferrotabs della jbl??

Erius
23-10-2009, 11:32
il ferrotabs della jbl lo puoi sostituire con E15 della dennerle. volento puoi passare al protocollo dennerle molto meno impegnativo

giannibegood
23-10-2009, 11:39
grazie erius ;-)
e come risultati la dennerle com'è? in paragone alla seachem..