Visualizza la versione completa : passaggio a co2 ricaricabile
in questi giorni volevo passare dalle bombole usa e getta ad una ricaricabile da 2 kg, acquisto bombola ed adattatore per l'impianto ruwall che gia' avevo http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=120, faccio i collegamenti ed apro leggermente il rubinetto della bombola. risultato dal foro che penso essere la valvola di sfiato/sicurezza presente all'ingresso del gruppo ruwall, esce subito gas -04
ricontrollo e rimonto tutto, stesso risultato!
dove sbaglio? si e' sputtanato qualcosa?
help me!
allego foto (scarsa) per capirci
se tappi quello con le dita per caso sfoga dal davanti ovvero da dove regoli la pressione principale (manopola grande)?
Intendi sulla bombola o sul gruppo riduttore? Comunque mi sembra di no. Nel caso cosa vorrebbe dire ?
Intendi sulla bombola o sul gruppo riduttore? Comunque mi sembra di no. Nel caso cosa vorrebbe dire ?
la bombola ha il suo rubinetto poi sul gruppo riduttore hai altri due rubinetti uno piccolo ed uno grande, io intendo quello grande!
se cosė fosse hai bucato la mebrana intera poiche non so se lo sai tutti i rubinetti dei riduttori chiudono verso sinistra.
quei rubinetti sono falsati ovvero avvitando verso sinistra quindi verso il segno + si chiude, ma se uno non lo sa chiude dal verso di meno e quando vai ad aprire il rubinetto della bombola la mebrana essendo tutta aperta, poiche secondo te l'hai chiusa, ha un botto di pressione e si buca la membrana interna come anche la valvola di sfogo!
Azzo se cosė fosse devo cambiare tutto ?
Ascom, Maurizio, la foto č sfuocata ma mi sa che hai fatto saltare la valvola di sicurezza che evita le sovra-pressioni...
E te pareva!
Ma I riduttori sono tutti uguali per quanto riguarda I regolatori - e + ? Quindi devo comprare un nuovo riduttore e quali accortezze devo prendere ?
E te pareva!
Ma I riduttori sono tutti uguali per quanto riguarda I regolatori - e + ? Quindi devo comprare un nuovo riduttore e quali accortezze devo prendere ?
IVANO,
grazie della consulenza #25 e della chiaccherata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |