Visualizza la versione completa : riproduzione Amphiprion ocellaris
luigi ferrari
20-10-2009, 23:38
Venerdì scorso alla schiusa ho raccolto circa 50 neonati e grande successo, ne ho ancora oltre 40 e sono oramai all'undicesimo giorno. Sto svezzandoli con il cibo in polvere finissima, voi con che procedura lo fate? io ora ho ridotto le somministrazioni di brachionus della metà e ovviamente le ho sostituite con il secco, i piccoli hanno già la riga sul capo.
ALGRANATI
21-10-2009, 07:20
luigi ferrari, ma scusa li stai svezzando con rotiferi o con polvere??.....non si capisce da come hai scritto.
luigi ferrari
21-10-2009, 19:27
sto passando dal brachionus alla povere.
janco1979
21-10-2009, 19:34
Artemia appena schiusa mischiata a mangime in polvere sottilissimo...
luigi ferrari
21-10-2009, 20:50
L'artemia non mi è nata ancora, deve essere per il freddo, comunque quando do la polvere sottilissima, mi pare che si sia un bel movimento dei piccolini, ma non mi pare che mangino molto, vedo poco movimento sul pelo d'acqua.
janco1979
21-10-2009, 20:58
Aspetta i naupli,ma fai piu' di uno schiuditoio..
luigi ferrari
21-10-2009, 23:29
Ne comprerò un altro, ma anche questi costicchiano.
Grazie comunque
luigi ferrari, le uova di artemia o gli schiuditoi?
Uno schiuditoio fichissimo a costo zero lo puoi fare da te usando una bottiglietta di plastica con dentro un tubicino collegato all'areatore... #36#
Complimenti per la riproduzione dei tuoi pesci, spero che col tempo diventino sempre di più le specie che si possano riprodurre in acquario con una certa regolarità...
Alessandro Falco
22-10-2009, 01:54
Complimenti...
metti subito a fare dell'artemia...
cisti dentro un barattolone su... che ci dovete fare con gli schiuditoi????
veloce veloce, la polvere per adesso e' troppo presto.. inquini solamente
piuttosto continua con i rotiferi!!
ALGRANATI
22-10-2009, 05:52
rotiferi almeno fino al quindicesimo giorno
janco1979
22-10-2009, 07:52
Anche qui ci sono diverse scuole di pensiero...ce' chi dice che se dopo il 10° giorno non mangiano cibo secco sono spacciati,chi come me all'8° giorno ha cominciato a dare naupli d'artemia,chi invece la usa solo al 15° giorno..
luigi ferrari
22-10-2009, 12:06
utilizzavo la bottiglia quando facevo nascere gli scalare, ma poi ho preso uno schiuditoio perchè con la bottiglia c'è sempre il rischio di rifilare qualche uovo non schiuso o schiuso, (anche se gli scalare venivano su benissimo), le uova costano poco ma gli schiuditoi troppo rispetto a cosa sono.
I pesciolini sono nati l'altro venerdì dunque domani fanno 2 settimane, si vedono gia due righe, le perdite sono state pochissime, non superiori alle 6 -7 unità un vero miracolo.
Ho la povere finissima e anche cyclop eeze, ma mi sa che per questo si deve apettare ancora un poco.
Voi che fate, alternate una volta polvere, una brachionus e una artemia ogni pasto?
janco1979
22-10-2009, 12:13
Arricchitori ne stai usando?...tipo Selco.
luigi ferrari
22-10-2009, 12:41
Ho usato per la prime settimana delgi arricchitori che mi ha venduto GROSTIK, ora preferirei passare al secco percè ha più nutrimento, è più pratico, visto che sono via tanto tempo per lavoro e il cibo lo devono dare anche altre persone. Non so dirti che marca è, comunque è una polverina rossa che fa un po' fatica sciogliersi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |