Visualizza la versione completa : Test magnesio sera
Avrei un quesito sul test magnesio della sera a prescindere dalla sua qualita' o meno.
Ho notato che aspirando 2 ml di acqua con la siringa in dotazione , la quantita' non corrisponde alla tacca sulla provetta ma il livello e' leggermente superiore, mi attengo alla siringa o alla tacca provetta?
Tra cosa trovo molto complicato dosare la polvere, cucchiaino raso !!!ma come caspita si fa a regolarsi? Troppa o troppo poco reagente in polvere puo' falsare il test o e' solo un colorante?
ho già segnalato alla sera sto problema e hanno detto che le tacche delle boccette sono loffe!
quindi segui le indicazioni della siringa... ciao
Azz mi sa che allora cambierò test, non mi fido più...
Presumo allora che anche per il test calcio sia la stessa cosa -04 -04
Grazie mille per l'info
Gozilla, io uso solo sera xkè mi trovo bene... detto questo le boccette sono tutte loffe.... quindi mi baso sulla siringa.
poi a mio avviso in generale i test sono solo soldi buttati.... :-)
poi a mio avviso in generale i test sono solo soldi buttati.... :-)
soprattutto se li spendi in test scadenti come quelli della sera ;-)
SamuaL, xkè tu credi che con un'altra marca sei sicuro di fare dei test affidabili? quelli con la scala colorimetrica?
pensa che un mio amico daltonico credeva di avere il ph e il kh nella norma e invece! :-D :-D :-D :-D
proprio xkè sono soldi buttati li butto quando capita spendendo il meno possibile....
Perchè i fotometri, con i margini di errore che hanno, sarebbero da considerarsi attendibili?
(Se il tuo amico è daltonico.. o è ottimista o poco intelligente ad avventurarsi nella comparazione colorimetrica... è già difficile per chi non è daltonico!).
Il test della sera del KH che ho provato mi è risultato ridicolo solo in confronto con Salifert... quindi è tutto un dire.
Se si effettuano test di qualità (Rowa, Elos, Tropic Marine) avremo i risultati che sono sufficienti ad uso acquariofilo.
Io penso che effettuare dei test precisi, a meno di disporre di attrezzatura da laboratorio sia impossibile.
Per gli usi che dobbiamo farne pero' penso anche che i normali test in commercio siano piu' che sufficienti, ovvio che tra una marca e l'altra c'e ' differenza, e lo dico per esperieza personale.
I Sera non li avevo mai utilizzati e penso sia anche l'ultima volta che li utilizzo.
Solo il fatto che la sera stessa ammetta che le provette siano fallate nel segnare il livello e non ponga rimedio dovrebbe far pensare, poi devo essere sincero anche i tetra non hanno le provette perfette!!
Anche per la Elos in merito a qualita' su alcuni prodotti ci sarebbe da discutere e non parlo di test e tenete presente che ho appena speso un botto per il loro minireef.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |