The Dealer
20-10-2009, 19:18
Salve a tutti ho una tartaruga hermanni da qualche mese e vorrei qualche consiglio in merito (spero di non aver sbagliato sezione). Ringrazio anticipatamente chi mi sarà d'aiuto :-)
cardisomacarnifex
24-10-2009, 21:32
Allevamento in un recinto all'aperto ben protetto e anti fuga, con fondo di erba da pascolo e una bella casetta isolata per il letargo inverfnale.
hermanni come? thh o thb? vabbè allora se gli vuoi far fare il letargo devi vedere se sta in salute se sta in salute lo deve fare sennò no, fagli fare una visita dal vete e un esame delle feci, quanto pesa? per quanto riguarda l'allevamento devi fare un recinto esterno di almeno 5mq2, l'erba come fondo solamente non fa bene deve avere anche erba e alcune parti con erba fitta e alta come pianta da recinto puoi usare del rosmarino, salvia, hibiscus, corbezzolo e altre piante simili, mai piante tossiche, quindi niete oleandro e simili, come alimentazione non devi usare mai insalate, ma cicoria, radicchio, indivia, tarassaco, malva, ortica, piattello, trifoglio [poco], margheritina da campo selvatica, cicoria da campo, ecc..., metti foto della baby :D, potrebbe anche essere una baby graeca......................
E' importante capire che dimensione ha questa tartaruga.