PDA

Visualizza la versione completa : 26 gradi sono troppiin

ida
20-10-2009, 18:59
in acquario ho 1limnophila heterophilla,1 bacopa caroliniana,1cabomba e1 egeria densa.le tengo ad una temperatura di 26 gradi ma la bacopa sembra soffrire.alcune foglie sono ingiallite ,quelle verso il basso, e stenta a crescere.non vorrei che l'acqua fosse troppo calda.,seio portassi la temperatura a 24 gradi sarebbe sufficente per piante e pesci oppure no.consigliatemi voi.grazie, by ida. p.s qual'è la temperatura più fredda con la quale possono vivere bene le piante in acquario

Tropius
20-10-2009, 21:40
di certo non è la temperatura dell'acqua la causa del deperimento della pianta, 24/26 gradi sono ottimali per la maggior parte di loro.

Compila il profilo con la descrizione del tuo acquario, così da fornirci maggiori informazioni sulle quali poterci basare per le risposte ;-)

lego
20-10-2009, 21:42
io ho tenuto per un periodo la T° fino ai 29°C e le piante non ne hanno sofferto, men che meno la Bacopa che in neanche 2 mesi mi è diventata uno spettacolo :-)) #22

PLATYDORAS
24-10-2009, 08:16
magari il problema stà nel fatto che la luce che hai non è abbastanza da poter illuminare la pianta alla base.................come sono le piante verso l'apice cioè presentano lo stesso problema??