Visualizza la versione completa : 26 gradi sono troppiin
in acquario ho 1limnophila heterophilla,1 bacopa caroliniana,1cabomba e1 egeria densa.le tengo ad una temperatura di 26 gradi ma la bacopa sembra soffrire.alcune foglie sono ingiallite ,quelle verso il basso, e stenta a crescere.non vorrei che l'acqua fosse troppo calda.,seio portassi la temperatura a 24 gradi sarebbe sufficente per piante e pesci oppure no.consigliatemi voi.grazie, by ida. p.s qual'è la temperatura più fredda con la quale possono vivere bene le piante in acquario
di certo non è la temperatura dell'acqua la causa del deperimento della pianta, 24/26 gradi sono ottimali per la maggior parte di loro.
Compila il profilo con la descrizione del tuo acquario, così da fornirci maggiori informazioni sulle quali poterci basare per le risposte ;-)
io ho tenuto per un periodo la T° fino ai 29°C e le piante non ne hanno sofferto, men che meno la Bacopa che in neanche 2 mesi mi è diventata uno spettacolo :-)) #22
PLATYDORAS
24-10-2009, 08:16
magari il problema stà nel fatto che la luce che hai non è abbastanza da poter illuminare la pianta alla base.................come sono le piante verso l'apice cioè presentano lo stesso problema??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |