Visualizza la versione completa : ENNESIMO TENTATIVO CON AVANNOTTI DI CORYDORAS PALEATUS..HELP
Buona sera..dopo diverse covate (4 / 5) avvenuta la schiusa gli avannotti mi durano solo qualche giorno..massimo una settimana...ho fatto diverse prove..una volta li ho tenuti in una vaschetta immersa nel' acquario principale ..risultato dopo pochi giorni li trovavo morti di un colore bianco..seconda prova con sala parto e con stesso risultato..premetto che dalla nascita li nutrivo con mangime finissimo e che sifonavo e cambiavo l'acqua regolarmente..dove sbaglio?
goberjak
20-10-2009, 18:18
ciao.
anche io adesso ho provato dinuovo con la sala parto, di 25 avanotti, in 3 giorni mi son morti 20! Anche loro bianchi come se hanno preso la muffa!
Prossima volta di nuovo vecchio sistema:
1.) Uova in un contenitore fuori dalla vasca
2.) Dopo la nascita gli lascio circa 4-5 giorni sempre in questo contenitore e cambio acqua in continuazione
3.) gli sposto in un acquario di 10 litri con filtro ad aria
ciao
Guenther
Io ho da poco trovato la miglior soluzione:
basta scrivere il seguente titolo su ebay
Restposten Aquarium Junior Aqua Box Neu ab 1.-
basta un offerta di 10 euro e anche se non vinci l'asta fanno l'offerta diretta per 10 euro. dal secondo acquisto in poi mi hanno passato le spedizione a 6 euro. vale quello che spendi, ho aggiunto anche un piccolissimo riscaldatore (20w se non ricordo male) con pochi euro
goberjak
20-10-2009, 19:17
Grande ELENIO,
con te parlo solo piu in tedesco!
adesso ne ho presi anche io di quelle vasche!!
ciao
Günther
I miei stanno bene...(Spero di non portarmi sfiga)....ora hanno una settimana.. sono in vasca in una sala parto a reticella. Ho fatto in modo che le piante coprino un 70% del fondo della sala parto affinchè i prionobrama non stressino gli avannotti. I valori dell'acqua sono come da deposizione. Li nutro con artemie schiuse...mangiano..e crescono..sono spuntati i barbigli. Faccio molta attenzione con i cambi per non abbassare troppo la temperatura. I genitori hanno appena deposto un'altra 20ina di uova che lascerò però al loro destino.
Ah....volevo aggiungere che le uova in vasca....raramente mi prendon la muffa....il perchè ancora mi è ignoto!! Forse perchè la cory mi depone quasi sempre vicino al filtro? Le uova fecondate arrivano a schiudersi....spesso ho assistito alla schiusa...poi i piccoli inevitabilmente spariscono.
grazie ragazzi per le risposte..quando si schiuderanno provero la soluzione di grunter...darò anche un occhiata su ebay!! grazie ancora..vi terrò informati sul evoluzione!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |