Visualizza la versione completa : primo caduto in vasca
riccardodellaputta
20-10-2009, 17:46
Purtroppo vi annuncio che oggi è deceduto in vasca il mio colisa maschio.
Ieri si era isolato dal gruppo e si era nascosto tra le piante e oggi la brutta sorpresa!
I valori dell'acqua sono buoni (controllati tre volte), sembrava in gran forma (lo ho comperato circa 20 gg fa), tutti gli altri pesci (compresa la colisa femmina) stanno benone.
Secondo voi posso lasciare la femmina da sola oppure devo prendere un altro colisa maschio?
grazie
riccardodellaputta, qualche dato sulla vasca? quali sono gli altri inquilini? da quanto è attiva la vasca? Piante?
I valori postali ;-)
riccardodellaputta
20-10-2009, 18:09
La vasca è attiva dal 03/09/09, gli altri abitanti sono guppy, platy e un sacco di avannotti che non so ancora se di guppy o platy.
Piante ne ho tantissime, forse addirittura troppe!!!
Per i valori appena arrivo a casa li controllo!
i valori misurali con i test a reagente, non quelli a striscette ;-)
metti una foto della vasca :-)
France88
20-10-2009, 18:29
Se tutti gli altri pesci stnno bene forse questo colisa gli è venuta una mallattia.Non penso la causa sia stata degli altri pesci,se non hai altre disavventure non modificare niente nell'acqua
Se tutti gli altri pesci stnno bene forse questo colisa gli è venuta una mallattia.Non penso la causa sia stata degli altri pesci,se non hai altre disavventure non modificare niente nell'acqua
sarebbe comunque bene capire perché è morto il pesce...non tutti gli individui e le specie hanno le stesse reazioni, è possibile che ci sia qualcosa che non va in vasca e che il colisa sia solo il primo della serie...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |