Entra

Visualizza la versione completa : chi mi aiuta ad allestire il mio nano dolce???

giomilly
20-10-2009, 17:14
Ciao a tutti... ho aperto questo post in quanto possiedo un Nano Cube della Dennerle di 30 litri...Vorrei sapere se è possibile allestirvi un acquario d'acqua dolce all'interno...
Possiedo la vasca 30x30x35cm,un filtro a zainetto,un termo riscaldatore, una lampada da 11w e un pompa interna...Vorrei quindi sapere:
cosa mi manca come attrezzatura?
potrò inserire dei pesci nel mio acquario nonostante le ridotte dimensioni???
Grazie per l'attenzione...
ciao

|GIAK|
20-10-2009, 17:22
giomilly, scegliendo gli ospiti giusti, si può fare qualcosa di carino ;-)

come accessori, ti manca il fondo, presumendo che il filtro sia compreso di materiali filtranti... che filtro è?

prima di cominciare, leggi le guide che trovi nel link che ho in firma ;-)

p.s. prima di muoverti, dovresti decidere se fare un nanoreef o un nanodolce... (ho incrociato anche il topic che hai nella sezione "il mio primo nanoreff" :-)) )

giomilly
20-10-2009, 17:35
il filtro è quello che danno in dotazione con il nano cube...
In realta tanti anni fa ho già avuto un acquario d'acqua dolce ma era gestito da mio padre...ora voglio provarci io...ho chiesto anche nella sezione dei mini reef perchè voglio capire bene cosa posso creare nella mia vasca senza far soffrire alcun pesce...grazie per avermi consigliato... spero di poter contare su di voi per qualsiasi altra delucidazione... :-)

giomilly
20-10-2009, 23:13
attualmente sono in possesso di sabbia marina naturale bianca a grana doppia ...vorrei sapere se questo tipo di sabbia può essere utilizzata in acqua dolce dopo averla spurgata.
nell acquario d acqua dolce e necessario introdurre una pianta,o si puo fare anche senza??
grazie per l'attenzione...attendo risposte...