Visualizza la versione completa : Ballast HQI tutto in uno?
Secondo voi riesco a pilotare un faretto hqi con questo ballast http://www.radiosurplus.it/image-elettrici/HBT170large.jpg senza bisogno di reattore e accenditore? sembra che dallo schema riportato sopra sia tutto integrato! Chi ne capisce qualcosa? #19
Non tutte le lampade si accendo ugualmente con gli elettronici, io in passato ho testato un ICECAP e la BLV non la accendeva mentre altre si #18
Non tutte le lampade si accendo ugualmente con gli elettronici, io in passato ho testato un ICECAP e la BLV non la accendeva mentre altre si #18
Quindi mi confermi che potrebbe accendere una lampada hqi da 70 w e che quindi è un accenditore/reattore all in one???
Per quale motivo non le dovrebbe accendere tutte?
Quindi mi confermi che potrebbe accendere una lampada hqi da 70 w e che quindi è un accenditore/reattore all in one???
Per quale motivo non le dovrebbe accendere tutte?
1. Non è accenditore/reattore all in one è un reattore elettronico un pò diverso ma sicuramente all in one ;-)
2. chiedilo a chi li produce :-)
Già fatto ma non mi hanno saputo dare risposta.....
-28d#
Non te l'ha accesa perchè la BLV richiede l'alimentazione di un ferromagnetico da 3A mentre l'Iceap ne da 2,1 A (nel caso delle 250watt)
lopo69, per far chiarezza esistono due tipi di alimentatori:il ferromagnetico o il ballast elettronico (all in one??). Hanno, a parità di wattaggio, un diverso amperaggio. Devi guardare nelle specifiche della lampada per capire se è il modello giusto.
Comunque quell'alimentatore in particolare, non l'ho mai visto, e nemmeno sono pratico di alimentatori per HQI da 70w ma spero di esserti stato utile almeno per chiarirti la differenza e per la "nomenclatura" ;-) :-D :-D
Allora consiglio per reattore e alimentatore (link a modelli) ? il condensatore è obbligatorio???? a cosa servirebbe?
davide56
22-10-2009, 19:59
con quel tipo di ballast puoi pilotare tranquillamente la lampada da 70w.Il condensatore serve solo con i ferromagnetici per il rifasamento.
con quel tipo di ballast puoi pilotare tranquillamente la lampada da 70w.Il condensatore serve solo con i ferromagnetici per il rifasamento.
Allora provo a fare l'ordine e vedo se tutto funziona...
A proposito, quanto dovrà essere distante il ballast dalla luce secondo voi???
davide56
23-10-2009, 19:59
sul ballast c'è scritto distanza massima 3 metri
Allora max lamp wire 3m voleva dire distanza massima della lampada 3 m!!!! Scusa ma non mastico molto bene l'inglese! #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |