Visualizza la versione completa : che pesce è?
emanuele.ebi
20-10-2009, 15:30
La scorsa settimana presso il negozio di mia fiducia ho visto dei bellissimi esemplari di "portaspada dalla coda a rondine", grandi almeno il doppio se non il triplo del classico Xiphophorus Helleri che conosco.
Di che pesci si tratta? Qualcuno sa qualcosa?
Il negoziante mi ha pure detto il nome latino ma non lo ricordo ed in internet non lo trovo.
Mi piacerebbe metterne due nella mia vasca con platy e black molly ma a causa delle diverse dimensioni mi sono venute delle perplessità e vorrei prima approfondire.
Grazie
mollyblack
20-10-2009, 17:07
Di pesci a coda di rondine conosco i betta splendens.
#24 Può anche darsi che sia un incrocio con dimensioni maggiori. #23
Xipho Wagtail rosso dovrebbe essere :-))
emanuele.ebi
20-10-2009, 17:34
No, no, non era certo un betta, mi faceva pensare ad un colisa, di quella grandezza, però più lungo e con una coda lunghissima simile a quella dei molly a coda di rondine, ma più lunga.
La prima occasione (forse il week end) che ci torno mi faccio ripetere il nome e gli faccio una foto se ci riesco e posso!
emanuele.ebi
20-10-2009, 17:46
Più che rosso era arancione ma come ho già detto a MollyBlack alla prima occasione mi faccio ripetere il nome.
Ma 8Daniel che tu sappia come convivono con i Platy ed i Black Molly? Sono pacifici o anche vista la dimensione è meglio tenerli separati?
Grazie e ciao
E
mollyblack
20-10-2009, 18:00
Appena puoi dicci il nome così ti aiutiamo.
emanuele.ebi
20-10-2009, 18:04
#36# ok, grazie #25
mollyblack
20-10-2009, 18:18
Di nulla, ci fa piacere aiutare le persone.
Più che rosso era arancione ma come ho già detto a MollyBlack alla prima occasione mi faccio ripetere il nome.
Ma 8Daniel che tu sappia come convivono con i Platy ed i Black Molly? Sono pacifici o anche vista la dimensione è meglio tenerli separati?
Grazie e ciao
E
Black molly e platy vivono tranquillamente insieme.
coda a lira?
il nome latino, se si tratta di un portaspada è xiphophorus helleri
emanuele.ebi
23-10-2009, 21:08
Eccomi, spero di scatenare una valanga di indicazioni!!!! :-)) :-D :-D
Questa sera rientrando dall'ufficio sono riuscito ad arrivare al negozio in un orario decente e sono così passato a chiedere il nome del pesce che mi interessa e che non trovo. Si tratta dello "xiphophoro lira-tail", è lungo almeno 10 cm con la pinna caudale che si allunga sia sopra che sotto per un paio di cm forse di più, come lo spadino, ma non solo sotto. -05 Nella vasca erano presenti esemplari sia arancioni che variegati. Se ci riesco domani ci torno per una foto e la posto così che tutti possiate vedere (metto le mani avanti specificando che non sono un fotografo e non ho nemmeno un granchè di macchina! #12). Non avevo mai visto questo poecilide e devo dire che mi è piaciuto veramente tanto! #19 #22
Ne vorrei mettere una coppia assieme ai miei platy e black molly! Si può fare? Viste le dimensioni, possono convivere "bene"? Questi più grandi potrebbero risultare aggressivi nei confronti degli altri?
In giro non trovo indicazioni per questi Liratail, qualcuno li conosce e sa dirmi qualcosa? Grazie e buona serata a tutti :-) :-)
mollyblack
23-10-2009, 21:34
sono dei xiphphorus Helleri, per la convivenza mi sembra che possa andare , ma non ti fidare!
emanuele.ebi
23-10-2009, 23:38
mollyblack, che vuol dire "non ti fidare"??????? -05 -05 -05
non li prendo per vedere i miei masticati pezzo per pezzo!!!!!! #07 #07 #07
Se questo dovesse accadere per quanto belli che siano ci faccio uno spaghetto!!!! -04
Dammi un consiglio spassionato!!!! Se credi che possano risultare aggressivi nei confronti degli altri allora lascio perdere!!! (da quando ho l'acquario mangiare pesce non è tra le cose più gradite!!! Non so perchè!!! #12 #13 )
Fammi capire cosa potrebbe risultare incompatibile, grazie!
Ciao
non esiste questo nome scientifico, sicuramente si tratta di platy o portaspada. Con i poecilia (guppy o molly) possono convivere tranquillamente. Ricorda solo che pesce grande mangia pesce piccolo...quindi con bestioline così (anche i molly non scherzano) avrai sempre qualche avannotto mangiato.
se posti una foto lo identifichiamo per benino e ti diamo qualche info in più
La scorsa settimana presso il negozio di mia fiducia ho visto dei bellissimi esemplari di "portaspada dalla coda a rondine", grandi almeno il doppio se non il triplo del classico Xiphophorus Helleri che conosco.
Di che pesci si tratta? Qualcuno sa qualcosa?
Il negoziante mi ha pure detto il nome latino ma non lo ricordo ed in internet non lo trovo.
Mi piacerebbe metterne due nella mia vasca con platy e black molly ma a causa delle diverse dimensioni mi sono venute delle perplessità e vorrei prima approfondire.
Grazie
Qualcosa del genere?
emanuele.ebi
24-10-2009, 18:43
Dado.88 - Se qualche avannotto mi viene mangiato non mi preoccupo, anche perchè al momento nascono e vivono in una vasca destinata proprio a loro. Quello che non vorrei è che vista la taglia gli altri, intendo i platy ed i black molly andassero a nascondersi e vivessero col timore!!!
Rickert - Si! Proprio questo! #25 Solo che quelli visti da me sono "golden" oppure variegati come il classico helleri!
Grazie a tutti!!!! #22 #22 #21 #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |