Entra

Visualizza la versione completa : aiuto per marino

montmax
20-10-2009, 14:37
ciao a tutti e complimenti ai realizzatori del sito....
sono un neofita e mi sono da poco iscritto...ho comprato una vasca di 90x50x55 di altezza con relatica sump..vorrei un consiglio su che tipo di attrezzature comprare quindi mi rivolgo a voi per avere qualke info...
grazie a tutti e buona giornata

gian.luca
20-10-2009, 15:20
montmax, prima ci devi dire cosa vuoi allevare e se oltre la vasca hai già qualcosa (luci, schiumatoio, pompe etc etc)

ALGRANATI
20-10-2009, 21:52
montmax, Benvenuto, come ti ha detto Gian, dicci cosa vuoi allevare ;-)

montmax
21-10-2009, 07:56
grazie per la risposta ho preso qui sul mercatino una lampada hqi da 150 e nn ho altro..vorrei fare un acquario di barriera, ditemi voi cosa è meglio allevare per iniziare :)
sto leggendo sempre sul mercatino per l'acquisto di uno schiumatoio e di un impianto d'osmosi ma vorrei un consiglio su quale modello...sto leggendo di tutto per cercare di nn commettere errori ma credo ke i consigli di ki è gia esperto valga più delle mie letture...

ALGRANATI
21-10-2009, 08:26
montmax, la lampada che hai preso è un pochino poco potente x allevare SPS esigenti.....dovrai curare particolarmente i valori dell'acqua.

x quanto riguarda lo schiumatoio, cerca sul mercatino uno schiumatoio di diametro 110 circa

gian.luca
21-10-2009, 13:49
montmax, mio consiglio prima di comprare chiarisciti un pò le idee su cosa desideri allevare prima di spendere male i soldi, guardati un pò di vasche nella sezione descrivi il tuo acquario e leggi qualche articolo su acquaportal.
L'impianto d'osmosi lo prenderei nuovo, la membrana è delicata specie se si secca.
Puoi prendere sempre dal mercatino un paio di koralia 3 o 4, ne vedo in vendita alcune, ti servono per un corretto movimento dell'acqua.
Quali siano più adatte dipende da cosa allevi, molli e lps han bisogno di un movimento morbido, sps più vigoroso.