Visualizza la versione completa : Skimmer DELTEC MCE 600
Buongiorno a tutti!
Chi mi posta una foto su come è montato esternamente alla vasca lo schiumatoio di cui in oggetto?
Lo chiedo in quanto avendo la plafoniera owertank Arcadia e dovendo appoggiare sulle staffe della stessa plafoniera vorrei capire se ci può stare.
Grazie. Saluti.
Non so se può aiutarti... vedi un po'?
http://www.deltecaquariumsolutions.com/skimmers_2.php
Ti ringrazio Chele.
Mi serviva vedere appeso esternamente alla vasca.
Comunque grazie per l'aiuto. Conoscevo già il link.
Ti saluto RuxRax.
Devi tenere conto che la barra nera da dove escono i 2 tubi (foto del link) spessa 1 cm, è quella che poggia alla vasca.
Scusa Frabo, visto che sei coì preciso nella risposta credo che tu abbia lo skimmer.
Come va?
Leggendo alcuni post intuisco che fa un po di rumore causa della forte vibrazione della pompa. E' vero?
Grazie.
Ti chiedo inoltre sel la barra nera viene fissata alla vasca.
Ciao.
In ordine:
- Lo skimmer va bene;
- Non fa rumore però, quando i gommini che tengono la girante dentro la pompa si consumano o si spostano, la pompa inizia a vibrare causando un rumore. Con una corretta manutenzione va tutto ok!!! Quando mi si è presentato questo problema, ho smontato la pompa, ho fissato bene i gommini con del teflon ed è tornato come nuovo. (Preciso che è in funzione da 1 anno, quindi un solo intervento di manutenzione non mi sembra troppo)
- La barra nera poggia sul bordo della vasca poi, hai presente nella foto quel pezzo di "plastica" che sta attorno al tubo grosso di uscita? si, quello fa da morsetto; in pratica tiene attaccato lo schiumatoio al vetro, si regola e si stringe al tubo con una vite di plastica.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo
paolo-77
11-11-2005, 18:35
ciao ruxrax io ho il deltec mce600, per quanto riguarda il problema rumorosità ti posso dire che il mio neanche si sente, acceso o spento la differenza di rumore è minima, per quanto riguarda la barra nera viene appoggiata bordo vasca e poi sul tubo di sacarico dello schiumatoio è inserita una piastra in plexi trasparente (dalla foto si vede bene ha la vite bianca sulla parte superiore) che fatta scorrere va a battere contro la parte interna del vetro posteriore fino a bloccare lo schiumatoio.
al momento non ho foto da poterti postare spero tu abbia capito :-)
Eccoti accontentato: le foto
1) particolare del fermo al bordo vasca;
2) vista di come si presenta attaccato al''acquario.
un saluto
Io l'ho appeso ad un juwel rio300 limando un poco il bordo. Ho avuto problemi dopo un anno di rumorosità risolto immediatamente mettendo del teflon a nastro attorno ai gommini (grazie al consiglio del forum). Schiuma bene.
Ciaoo
Ecly
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |