Entra

Visualizza la versione completa : Unitra vi saluta....

unitra
20-10-2009, 00:11
Questo atteggiamento di dire la propria e poi chiudere il topic mi ricorda tanto il nostro presidente del consiglio, silenzio stampa e privaci solo quando gli fa comodo, poi apre notizie sui calzini degli altri!

Carissimi esperti di apolla da pesce rosso, di consigli da voi nn ne ho mai avuti solo critiche e devo ammettere che se oggi mi ritrovo un bel acquario e' solo perche' ho fatto di testa mia.
Se avessi voluto ascoltare alcuni biologi di questo forum mi ritroverei con una pozzanghera con rane e girini.....metti questo, togli questo, ma cosa hai fatto, ma che cavolo combini moriranno, creperanno....ecc.
Quando ho postato i topic l'acquario era gia' arredato e finito, nn era facile portare tutto indietro e dare del ladro al mio negoziante, nn ne vedevo neanche la necessita' tutto andava a gonfie vele.
Forse e' questo che infastidiva, eppure le mie domande erano specifiche, le piante ho messo quelle che piacevano a me contro il vostro volere, i pesci li ho inseriti quando ho ritenuto possibile contro il vostro volere, ho letto alcune discussioni su AP riguardanti i Puntius Denisoii, tutti ne parlano benissimo tutti vorrebbero averli....peccato costano troppo per alcune tasche, io ne ho 5 per il momento.....allora logico vai con le critiche!
Continuo a dire patetico paternalismo da presunti biologi #36# .
Concludo sto gia' sprecando molto tempo, ringrazio coloro che mi hanno auitato con sana saggezza ma sopratutto con la propria esperienza, nn quella di chi fa gli acquari da 40anni bla bla bla bla #17 .
Saluto tutti e' gia che ci sono mi presento anche:
Mi chiamo Davide Montanino scrivo da Bergamo, professione musicista, collezionista di moto d'epoca e di chitarre elettriche d'annata, colleziono dischi in vinile, radio e giradischi d'epoca....insomma hobby molto piu costosi, quella dell'acquario spero che sia qualcosa di sano e di gratificante, nn vorrei un giorno pensarla come qualcuno con cui mi sono scontrato, se fosse cosi' vi prego UCCIDETEMI!
Grazie a tutti ancora.....sono curioso quanto durera' questo topic.
"Se amo glia nimali nn e' perche' mi sento solo, vorrei solo donargli un po della mia felicita'" #36#

DevilAle
20-10-2009, 02:36
prego i mod di perdonare questa mia uscita ma la ritengo piu che degna e riassuntiva...

" :-D " #07 #25

giocattolo
20-10-2009, 02:42
Mi stai simpatico :D

livia
20-10-2009, 03:03
ringrazio coloro che mi hanno auitato con sana saggezza ma sopratutto con la propria esperienza

Ma che scherziamo?? Grazie a te per le tue preziosissime perle di saggezza! -69 -69 -69

dottore
20-10-2009, 03:31
Non riesco a dormire, mi faccio una camomilla ma intanto vedo che ci si diverte un sacco sul forum -e59 -ROTFL- -e66

Paolo Piccinelli
20-10-2009, 08:45
unitra, lasciatelo dire... per avere l'età che dichiari sei davvero infantile.

Prima apri un topic per presentare una vasca discutibile sotto ogni punto di vista, poi ne apri un alto per dire "I MIEI PESCI SONO ANCORA VIVI.... GNE GNE GNE GNE GNE!!!" (da leggere come la cantilena dei bambini, ovviamente).
Infine ci tieni a farci sapere che te ne vai sbattendo la porta, manco fossi un adolescente brufoloso con cui gli altri non vogliono giocare!!! :-D :-D :-D
Particolarmente odiosa poi la tua insinuazione secondo cui ti si critica solo perchè non si hanno i soldi per prendere 5 Puntius... manco tu fossi Rockfeller e noi dei barboni!!! #07 #07 #07

Fatte le debite proporzioni, è come se io venissi in un forum di musica a dire che Paola&Chiara sono artisticamente molto più valide dei Beatles e poi mi incazzassi con chi mi manda a quel paese dicendo che loro non hanno i soldi per prendere i vinili originali di Paola&Chiara.... VULA BASS!!! -28d#

Non sentiremo certamente la tua mancanza, come non sentiremo la mancanza delle CENTINAIA di fenomeni come te che arrivano e passano con la velocità di una meteora...

...eh, sì, perchè non sei tanto originale quanto credi di essere!!! #36# #36# #36#

Dark_70
20-10-2009, 09:07
unitra, lasciatelo dire... per avere l'età che dichiari sei davvero infantile.

e aggiungiamo anche che sarebbe opportuno tu ti dedicassi ai tuoi costosissimi Hobby artistici invece che al micragnoso mondo delle ampolle per pesci rossi per pezzenti .....

...... meno male che è durato solo 35 messaggi, ne ho letti 4 e mi è venuta l'orchite!! :-))

MonstruM
20-10-2009, 09:36
Aaaaaaaaaaaaaaaaah...peccato che non ci sia Perry Cox (a proposito sto facendo una mozione per farlo ritornare attivamente).
E' bello notare che i tempi passano, il forum cambia, ma gli utenti sono sempre incazzati come iene al plenilunio (che a differenza di quello che si crede sono incazzate perchè non trovano bar aperti di notte)
Ed è bellissimo notare che quando dici ad una persona che ha una vasca di poco più di un metro che ospita un pesce che diverrà la metà vieni preso per un deficiente, è ovvio che la biologia moderna ha dimostrato che se allevi un elefante dentro un cubo 1mx1mx1m avrai tranquillamente un elefante nano da tenere in giardino. Del resto l'ippopotamo nano è nato così.
Ed è bellissimissimo notare che quando una critica viene portata da 1,10,20 persone si creda che comunque, ovunque ed imperciocchè ha sempre ragione il negoziante. Mi ricorda sempre lo schetch di Benigni su Craxi paragonato ad un idraulico...

Ed è bellerrimo notare che l'acquariofilia, che è uno degli hobby in cui la gente venderebbe l'anima al diavolo per un paio di padelle o di gamberetti bianchi (io per quest'ultimi ho venduto anche l'account ebay, altro che anima) o pescetti rossi in pericolo di estinzione (che è più fico, tipo la gamba di aldogiovanniegiacomo, metti che more, se arza er prezzo=metti che se estingueno, so n'allevatore coi fiocchi), è secondo alcuni un qualcosa che ha che fare con il concetto "più ne ho meglio sò", mentre anche nei depliant delle aziende c'è scritto a caratteri cubitali "LA CALMA E' LA MEJO CONSIGLIERA"...

Vabbè insomma unitra, a me dispiace che tu te ne vada perchè tutti abbiamo commesso cappedous ma il buon senso sta nel capire che quando uno ha torto è più di gusto ammetterlo che arroccarsi su di una torre d'avorio. E sinceramente è ovvio che dopo mille commenti in cui la gente aggratise cercava di aiutarti comunque non è passato lo spirito del forum e della sua community.
Vabbè lasciarsi a volte è rock!

P.s. dedico questo pseudoromanescociancicone a Tuko, che mi manca un sacco e non lo vedo più cazziare come una volta. (Mo ritorna e banna me, come te sbaji) :-)

Miranda
20-10-2009, 10:16
MonstruM, approvo :-))
Dov'è finito Perry Cox????? Facciamolo tornare :-))
e pure Tuko è sparito :-))

unitra, io ho letto il tuo topic precedente, e non sono intervenuta perchè non avevo nulla di nuovo da aggiungere, ma ora una cosa vorrei dirtela, francamente mi ha urtato la tua frase dei 50 euro al ristorante, forse l'ho fraintesa (però non credo), ma mi ha urtato parecchio. Io non sono allineata con alcunchè, sono libera di pensare con la mia testa, e ringrazio gli utenti di AP per le informazioni che nel tempo mi hanno passato, gratis appunto, perchè qui c'è gente che lo fa gratis per il puro piacere di farlo, non tutto si misura coi soldi. E insinuare che si è invidiosi del pesce che costa tanto, francamente è piuttosto misero.
Ciao.

Paolo Piccinelli
20-10-2009, 10:41
e pure Tuko è sparito

è stato assente per un mesetto... è tornato un pò in sordina, ma TUTTO VEDE!!! #18

sookie
20-10-2009, 15:29
Parlo da ultima della classe e di pesci me ne intendo davvero poco.

Ma...

...che pena, aprire un topic per dire che si è ricchi, belli, felici, acculturati, intelligenti, ecc. ecc. ecc.

...che pena avere bisogno di dire queste cose a degli sconosciuti.

...che pena avere bisogno dell'ultima parola nonostante tutto.

...che pena starci ancora a pensare dopo giorni e forse settimane.

...che pena accusare le persone di invidia per un pesce (dico UN PESCE! E scusatemi se da mezza appassionata mi scappa da ridere!)

Sookie

Ember
20-10-2009, 15:45
Si ma... con questo thread cosa vorresti dimostrare?
Hai fatto delle cose da principiante e hai avuto fortuna, puoi perseverare o meno, ma almeno mi auguro che tu sia qui per imparare e non per metterti a criticare... è un'attività alquanto sterile, mentre un hobby dovrebbe essere dinamico e impegnare un pò le facoltà mentali...

Comunque sia, non ho capito se te ne stai andando o resti, in tal caso piacere, anche io sono musicista! #36#

livia
20-10-2009, 16:02
mi auguro che tu sia qui per imparare e non per metterti a criticare...

Mi pare di aver capito che quando ha aperto il primo topic l'acquario l'aveva già allestito e riempito, quindi a me sembra che sia solo una presa in giro, pure organizzata male, visto che è durato solo 35 messaggi...

babaferu
20-10-2009, 16:07
e quindi? dobbiamo fargli chiudere il topic per limite messaggi raggiunto, così non può dire che c'è stata censura?
e sia, ecco il mio contributo!
baci, ba

graalex
20-10-2009, 17:25
"Vanità... decisamente il mio peccato preferito" -e60

Ho seguito gran parte dei tuoi thread e quoto in pieno Paolo Piccinelli.

noi acquirologi (esperti e non) cerchiamo sempre di consigliare a coloro si avvicinano a questo Hobby di seguire una serie di regole... un MANUALE non scritto ma che prende forma dalla collezione di esperienze accumulate negli anni e che si tramanda da hobbista a hobbista.

Si sa che quando si lavora con i fili elettrici, bisogna staccare l'impianto elettrico... certo.. puoi anche non prendere la scossa..
ma coglionare chi ti ha detto "fai come ti dico o rischi di morire" è da veri... veri... veri.. incoscienti #30 .

Vanesio dal vantarti chi tu possa essere..
Superbo nell'insinuarci "presunti biologi".. molti di noi sono biologi e dottori in varie scienze naturali... tu chi sei? professione musicista, in questo caso un Bardo* (chi gioca a D&D capisca)! Da quello che denoto sei solo un persona con un curriculum di studi discutibile che vuole farsi vanto tra studiosi e dottori e laureandi e appassionati cascando dal pero per dimostrare che i tuoi metodi da profano (e non dico ignorante) funzionano meglio di quelli consigliati da esperti.

Chiedo scusa in anticipo ai moderatori se ho esagerato..

|GIAK|
20-10-2009, 17:35
-e33 -e33

lucapoz
20-10-2009, 18:44
professione musicista, collezionista di moto d'epoca e di chitarre elettriche d'annata, colleziono dischi in vinile, radio e giradischi d'epoca

ooooooooooooooooohhh Briatore lì.....dato che collezioni tutto d'annata...

ecco....ma vedi d'annattene a Fan.....!!!

MonstruM
20-10-2009, 21:15
lucapoz, posso dirti che mi stai tremendamente simpatico!!! :-D :-D :-D

gigi1979
20-10-2009, 21:39
ho letto alcune discussioni su AP riguardanti i Puntius Denisoii, tutti ne parlano benissimo tutti vorrebbero averli....peccato costano troppo per alcune tasche, io ne ho 5 per il momento.....allora logico vai con le critiche!
professione musicista, collezionista di moto d'epoca e di chitarre elettriche d'annata, colleziono dischi in vinile, radio e giradischi d'epoca....insomma hobby molto piu costosi
Senti un pò, ma tu lo sai che c'è gente (come me del resto) che fa le capriole per portare avanti un hobby come questo???? e tu mi vieni a parlare delle tue collezioni da ricco.....patetico....e creare questo post solo perchè ti hanno dato dei consigli che tu non hai voluto accettare, se sai già tutto non hai bisogno di AP!

dado.88
20-10-2009, 21:50
Non scambierei un avannotto dei miei guppy neanche con dieci delle tue moto d'annata. Questa è la passione che tu non hai. -97d

livia
20-10-2009, 22:48
Volendo entrare nel merito del prezzo poi, 15 euro non è niente rispetto a tante altre specie ben più costose...quindi pure tutta questa invidia che ci dovrebbe essere non la vedo proprio...
Se uno ha la passione spende anche molto di più ed è contento di avere un animale che ama...
Se il fulcro di tutto il discorso è che i pesci sono belli perché costano tanto direi proprio che abbiamo di fronte una parsona che ha come unica passione i soldi e colleziona moto vinili ecc (ammesso che sia vero) solo per far vedere che si può permettere di collezionare moto, vinili ecc...

meelina
20-10-2009, 22:54
una persona che tira in ballo la sua ricchezza...è messa male. Molto male.
Mi spiace per te.
Potevi trovare nel forum un gruppo di amici e appassionati. Persone che con 50 centesimi son capaci di fare un castello. Questa è intelligenza.
Tu vuoi solo avere una vasca zeppa di pesci da mostrare assieme alle tue collezioni.
Non sei degno di avere pesci secondo me.

MonstruM
20-10-2009, 22:54
Beh per una specie che si sta estinguendo direi che 15 euro sono ben pochi...ma tanto che ce frega, morto un pesce se ne compra un altro, estinta una specie se ne estinguerà un'altra!

Giudima
20-10-2009, 23:03
E meno male va.....................
.............................abbiamo capito a cosa gli serviva la vasca piena zeppa............... a mostrarla e farsi bello con qualche amico spocchioso come lui.....

Speriamo solo non ne abbia nessuno che, poco poco, ci capisce di acquari, altrimenti sai che figura -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

edduss
21-10-2009, 00:15
un po' di umiltà no eh?

giocattolo
21-10-2009, 00:56
Ragazzi attenti ! lui e un >>>>> http://www.youtube.com/watch?v=3AzpByR3MvI&feature=fvw

unitra sti cazzi insulti dottori, biologi e gente che si fa un mazzo cosi per portare avanti questo Hobby ( MERAVIGLIOSO ) .
Quindi dico che 36 anni sono buttati al vento #07 #07

fra80
21-10-2009, 01:44
professione musicista, collezionista di moto d'epoca e di chitarre elettriche d'annata, colleziono dischi in vinile, radio e giradischi d'epoca

ooooooooooooooooohhh Briatore lì.....dato che collezioni tutto d'annata...

ecco....ma vedi d'annattene a Fan.....!!!

LUCA FOR PRESIDENT :-D :-D :-D

Paolo Piccinelli
21-10-2009, 08:08
Direi che ne ha sentite abbastanza...

concludo dicendo che probabilmente hai sbagliato forum dall'inizio, qui non siamo COLLEZIONISTI DI PESCI, qui si fa acquariofilia.

Chiudo :-)