Visualizza la versione completa : Platy nano
ciao ragazzi
ma e possibile che un platy nato a d aprile (6 mesi di vita) ed è ancora piccolissimo massimo 2 cm di lunghezza
è l'unico sopravissuto su 15 avanotti
forse perchè è nato nella sala parto o l'alimentazione (solo mangime secco sbriciolato)
grazie
forse perchè è nato nella sala parto o l'alimentazione (solo mangime secco sbriciolato)
ti sei già risposto da solo.
ora posso fare qualcosa per rimediare?????????
la situazione è gia compromessa...puoi fare poco e niente. Alimentalo con cibo proteico e vitaminico. Ma non ti aspettare che cresca tutto ad un tratto. Con ogni probabilità rimarrà così com'è.
la situazione è gia compromessa...puoi fare poco e niente. Alimentalo con cibo proteico e vitaminico. Ma non ti aspettare che cresca tutto ad un tratto. Con ogni probabilità rimarrà così com'è.
Quale tipo di cibo mi consigli????????
per le vitamine verdure scottate, per il proteico un microgranulare. Prima di comprarlo guarda la tabella nutrizionale.
francescodelv
20-10-2009, 19:44
nn vorrei spararla grossa, ma penso che se è nato ad aprile nn lo tiri + su..... i motivi te li ha confermati dark.....
nn vorrei spararla grossa, ma penso che se è nato ad aprile nn lo tiri + su..... i motivi te li ha confermati dark.....
infatti.
Così è e così rimarrà indipendentemente da tabelle nutrizionali et similia.
Per gli avannotti (di qualsiasi specie) l'alimentazione è cruciale nelle fasi di sviluppo.
Per i poecilidi, guppy e platy in particolare il primo mese è fondamentale.
Spazio, acqua pulita e corretta alimentazione sono le basi per un corretto sviluppo e crescita.
Chi si ostina, nonostante tutte le indicazioni che trovare qui nel forum e nel sito si AP, a voler tenere gli avannotti in sala parto e dargli il secco commerciale degli adulti sbriciolato avra sempre e solo questi risultati.
P.S. il primo che risponde che ha tenuto gli avannotti in sala parto e gli sono cresciuti comunque lo banno! -04
Con ogni probabilità rimarrà così com'è.
infatti non si da adito a illusioni.
Quello che dico è che se si vuole salvaguardare un pesce "menomato", bisogna nutrirlo bene perchè la sua salute è già ampiamente compromessa.
Anche le condizioni dell'acqua sono determinanti.
grazie per le tante risposte
ma nella mia vasca di appena 30 litri difficilmente riuscirebbero a non essere mangiati dai genitori o dalle caridine se non li tengo nella sala parto
ultima domanda ora ho un guppy incinto
quale cibo mi consigliate di comprare oòtre il secco?artemie?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |