Visualizza la versione completa : Quale schiumatoio?
metallica
11-11-2005, 11:54
Dilemma: nuova vasca in costruzione 672 lt. + sump (vecchia vasca da 300 lt.)
Quale schiumatoio (marca e modello) mi consigliate?
Nella vecchia vasca avevo un H&S e devo dire che mi sono trovata bene.
zeorunner
11-11-2005, 12:13
H&S A 200-2x1260
H&S e' sicuramnte ottimo ma valuta anche un LGS900, ottimi e ottima assistenza.
metallica
11-11-2005, 14:27
Ah, dimenticavo che la vasca sarà parecchio popolata.
lgs900 o H&S A200 entrambe doppia pompa + pompa alimentazione
e vai sul sicuro.
waveform
11-11-2005, 23:13
Io ho preso un LGs900 per una vasca da 140x65x65
Puoi stare tranquillo con un H/S modello A 200-2x1260 , non ce ne per nessun altro, avere problemi è praticamente impossibile ;-) ;-)
Apter_71
12-11-2005, 09:20
Puoi stare tranquillo con un H/S modello A 200-2x1260 , non ce ne per nessun altro, avere problemi è praticamente impossibile ;-) ;-)
quoto
gbuccino
12-11-2005, 12:08
ok lg 900 ma anche hs
zeorunner
12-11-2005, 12:36
chi cerca affidabilità sceglie H&S, l'assistenza in questo caso non serve
Reefmaniaco
12-11-2005, 14:41
Dilemma: nuova vasca in costruzione 672 lt. + sump (vecchia vasca da 300 lt.)
Quale schiumatoio (marca e modello) mi consigliate?
Nella vecchia vasca avevo un H&S e devo dire che mi sono trovata bene.
Ciao ,io uso un H&S A200 2X1260 e devo dire che è un bel mezzo , se non hai problemi di dimensioni (è veramente grosso) o di consumi enel (sono 130 W sempre) prendilo pure .
Ho dovuto sostituire una pompa dopo circa 4 mesi di funzionamento e devo ringraziare Therefeer per la sostituzione senza metterci un euro (nonostante alla Eheim storcessero il naso).
E' cosi' che si lavora .
Ciao.
ne ho provati tanti
per me i migliori (fra quelli provati lg, deltec, acquamedic, tunze, ) sono elos e shuran (nell'ordine)
cosa ne pensate invece di un 2xF2001?
è inferiore al 2x1260?
ne ho provati tanti
per me i migliori (fra quelli provati lg, deltec, acquamedic, tunze, ) sono elos e shuran (nell'ordine)
Non ho ben capito...secondo tè i migliori sono Elos e Schuran?
secondo le mie esperienze si...
di shuran ho provato il 150 ed il 120 (un mio amico che ha un negozio ci manda avanti da 6 anni un 700 litri, con risultati da vedere)
per quanto riguarda elos parlo dell'ns1000 TDJ ,che attualmnete uso,
ogni 2 giorni mezzo bicchiere di schifezza
...e devo tenere la valvola dell'aria quasi tutta chiusa con lo scarico completamente aperto.....
assolutamente silenziosissimo
non conosco le tue esperienze con elos ma quello che ho io (sarà un caso?) va che è un treno......
e sto usando una pompa con meno prevalenza di quella richiesta
Io di esperienze non ne ho :-) sono alle prime armi e per la mia vaschetta ho preso un Deltec MCE600,per quanto riguarda Elos e Shuran ho letto che non sono molto performanti,il mercatino è ricco di utenti che vendono skimmer Elos per questo ho pensato che non siano validi.
a me pare che in quest'ambiente ,come anche in molti altri, non esistano valori assoluti, ma più che altro si vada a mode.
qualche anno fa andava di moda acquamedic...poi le cose sono cambiate...
senza nulla togliere a LG ed alla validità di Geppy, mi pare che questo sia il loro momento....
quando mi è arrivato l'ns 1000, non mi ha fatto una grande impressione (era anche riaggiustato in modo evidente) poi i fatti mi hano fatto cambiare idea
Se ti guardi il progetto (nel loro sito) ti rendi conto che non è un semplice venturi..... in america vanno molto gli schiumatoi spray.... questo è l'uno e l'altro
provare per credere
ciao
emio, il sistema di iniezione utilizzato non e' un sistema innovativo... lo usava la Red Sea con il modello Berlin diversi anni fa....
Io ho usato in modello NS500....
Ciao
Per la poca esperianza che ho non sono in grado di affermare se lo Skimmer Elos è migliore tecnicamente rispetto ad un LG oppure Deltec,ma un pò la filisofia Elos mi è chiara e ... :-)) preferisco optare verso altre marche.
Mi spiego meglio,prendendo l'esempio delle vasche,ok,sono molto belle,ma con gli stessi soldi ti viene la vasca fatta da un'artigiano + il mobile + altri accessori tecnici.Lo stesso vale per mangimi,integratori,test e via dicendo.
Capisco che i prodotti sono ben rifiniti ed esteticamente belli da vedere (Anche la sump tutta ordinata con i suoi vani ecc. ecc.) ma credo che la resa sia il parametro + importante da considerare.
Poi non credo sia una questione di "mode" se uno ha in sump lo skimmer Elos e la vasca non gira come deve,cambia lo skimmer e le cose iniziano ad andare per il verso giusto.
Scusami se non sono stato molto preciso,ma non sono un esperto del settore,cerco di leggere il + possibile,ma la materia è vasta :-)
sono assolutamente d'accordo con te (negli schiumatoi non c'e nulla di innovativo , sono pezzi di plastica)
io non ho mai pensato ad elos come ad un possibile acquisto (con quello che costa...) me ne è capitato uno a "2 soldi 2" e ho deciso che valeva la pena di sperimentarlo e semmai di modificarlo, poi mi sono reso conto che funzionava alla grande.
Aggiungo che mi è arrivato con l'iniettore dell'aria che non si riusciva a regolare bene (e già andava alla grande), ho telefonato più per pignoleria che per altro ad elos e loro, senza battere ciglio mi hanno spedito (mi è arrivato oggi) l'iniettore nuovo completo modificato più altri pezzetti di upgrade il tutto gratis senza neanche le spese di spedizione....
onore al merito
restano cari e tante volte inavvicinabili però l'ns 1000 e l'assistenza funzionano da dio
ciao
Reefmaniaco
23-11-2005, 20:43
cosa ne pensate invece di un 2xF2001?
è inferiore al 2x1260?
Penso che possa andar bene comunque , certo il 2X1260 sulla carta è piu' performante e affidabile.
Ciao.
LGAquari
24-11-2005, 09:42
------
[quote="emio"](negli schiumatoi non c'e nulla di innovativo , sono pezzi di plastica)
------
Questa è una frase che mi fa diventare una bestia!|
Quello che hai scritto è assolutamente falso e lo dimostra il fatto che esistono diversi progetti e tante prestazioni diverse.
Posso farti una domanda?
Da quanto tempo possiedi l'Elos?
Per lo stesso periodo di tempo hai usato quali modelli Deltec, H&S, LGAquari, ecc., per cui puoi fare un paragone e dire che sono tutti pezzi di plastica e che non c'è innovazione?
Conosci nel dettaglio le differenze anche solo tra le quattro marche di cui stiamo parlando e quali sono le differenti filosofie di progetto?
Se io ti dico che sono molto ma molto diversi tra loro pensi che stia mentendo?
Perchè o io sto mentendo o tu hai scritto una grossa stupidata, peraltro offensiva nei confronti di aziende e progettisti che quotidianamente cercano di migliorare i propri prodotti spendendo danaro in ricerca, prototipizzazioni e tests.
grazie per l'attenzione
non capisco, caro Geppy, (tu dirai adesso che non è la sola cosa) perchè ti scaldi tanto...
io ho riportato solo le mie esperienze, non ho disprezzato i tuoi progetti o i tuoi prodotti, ho solo detto che, in questo momento (e ripeto sarà un caso?) l'elos che sto provando( se vuoi aggiungo : per adesso) va meglio di quelli che ho provato in precedenza
(tra cui anche uno dei tuoi.. il 600)
Potrebbe anche darsi che il 600 che avevo io non fosse perfettamente in ordine (l'avevo comprato con grande stima ed opinione dell'LG)
Se e quando avrò modo di provarne un altro (non ho pregiudizi cerco solo uno schiumatoio che mantenga le promesse) non mancherò di esprimere in questa sede (se ne avrò motivo) le lodi per te, per i tuoi progetti, per la tua scienza e per l'LG in toto.
Ti ringrazio comunque per le perle di saggezza che mi hai dispensato e, nonostante tu mi abbia dato dello stupido, ti saluto con stima immutata
emio
metallica
24-11-2005, 15:25
Alla fine ho optato per il meraviglioso (senza nulla togliere agli altri) H&S A200 2x1260. Grazie a tutti dei consigli. Ciao e alla prossima....
zeorunner
24-11-2005, 16:53
ottima scelta
ne ho provati tanti
:-D :-D :-D :-D :-D #26 #28g
------
[quote=emio](negli schiumatoi non c'e nulla di innovativo , sono pezzi di plastica)
------
Questa è una frase che mi fa diventare una bestia!|
Quello che hai scritto è assolutamente falso e lo dimostra il fatto che esistono diversi progetti e tante prestazioni diverse.
Posso farti una domanda?
Da quanto tempo possiedi l'Elos?
Per lo stesso periodo di tempo hai usato quali modelli Deltec, H&S, LGAquari, ecc., per cui puoi fare un paragone e dire che sono tutti pezzi di plastica e che non c'è innovazione?
Conosci nel dettaglio le differenze anche solo tra le quattro marche di cui stiamo parlando e quali sono le differenti filosofie di progetto?
Se io ti dico che sono molto ma molto diversi tra loro pensi che stia mentendo?
Perchè o io sto mentendo o tu hai scritto una grossa stupidata, peraltro offensiva nei confronti di aziende e progettisti che quotidianamente cercano di migliorare i propri prodotti spendendo danaro in ricerca, prototipizzazioni e tests.
grazie per l'attenzione
questo è quanto
non è nulla di particolare (altri hanno detto "che il personaggio non è nuovo alle fiammate")
solo non è carino che chi produce e si fa pagare (giustamente) poi si "scomponga" se qualcuno osa affermare, anche velatamente o indirettamente, che un altro prodotto è meglio del suo o semplicemente se non si genuflette dinnanzi alla scienza infusa.....
sono anchio un'imprenditore (in un campo diverso) e le critiche (anche se sembrano immotivate) si devono accettare (da tutti, di più dai possibili clienti) o si fa solo brutta figura......ed una cattiva pubblicità
metallica
25-11-2005, 13:53
Scusa Emio, mi ero ripromessa di non entrare in questa diatriba, ma visto che questo topic l'ho aperto io, volevo solo dire una cosa. Io non credo che geppy (che non ho avuto il piacere di conoscere ma che da molti ho sentito elogiare) se la sia presa per le critiche al suo prodotto (che tra l'altro non sono state fatte) o per il fatto che qualcuno preferisca altre marche alla sua, oppure perché qualcuno afferma che altri schiumatoi siano migliori dell'LG. Ognuno ha il diritto di raccontare le proprie esperienze e le proprie preferenze e il topic era stato aperto proprio per quella ragione. Io credo che se la sia presa giustamente per il fatto che tu hai affermato che gli schiumatoi sono tutti uguali, che sono solo pezzi di plastica senza nessuna innovazione. Lui si è limitato ad esporre il fatto che nei laboratori ci sono fior fiore di tecnici, probabilmente anche pagati profumatamente, che tutti i giorni sperimentano cercando di migliorare il loro prodotto e che ogni tipo di schiumatoio ha caratteristiche tecniche molto differenti. Siccome noi non siamo tecnici ma semplici appassionati, forse non siamo in grado di accorgerci di determinate differenze, ma ci sono eccome.....
non volevo offendere nessuno, lo ripeto ancora, non mi sta bene soltanto che ci si rivolga a noi comuni mortali come se fossimo delle amebe sperdute nel brodo primordiale dell'acquariologia in cerca della luce e che improvvisamente si manifesti a noi l'eletto che (giustamente secondo lui) ci bastona (verbalmente) per il nostro bene.
Non ti pare un pò irritante questo comportamento ?
Poi ho scoperto che non si è comportato così solo con me....
Comunque non voglio polemizzare oltre, certi personaggi si qualificano da soli e se ritengono che sia una buona pubblicità.......
Comunque mi fa piacere che finalmente qualcuno ha detto (come me) chiaramente quello che pensava senza timori reverenziali.........e che ci metta anche un brutto voto, se non ha gradito come gli abbiamo risposto
QUESTIONE CHIUSA-------------------------------------------------------
LGAquari
27-11-2005, 22:35
Scusa Emio, mi ero ripromessa di non entrare in questa diatriba, ma visto che questo topic l'ho aperto io, volevo solo dire una cosa. Io non credo che geppy (che non ho avuto il piacere di conoscere ma che da molti ho sentito elogiare) se la sia presa per le critiche al suo prodotto (che tra l'altro non sono state fatte) o per il fatto che qualcuno preferisca altre marche alla sua, oppure perché qualcuno afferma che altri schiumatoi siano migliori dell'LG. Ognuno ha il diritto di raccontare le proprie esperienze e le proprie preferenze e il topic era stato aperto proprio per quella ragione. Io credo che se la sia presa giustamente per il fatto che tu hai affermato che gli schiumatoi sono tutti uguali, che sono solo pezzi di plastica senza nessuna innovazione. Lui si è limitato ad esporre il fatto che nei laboratori ci sono fior fiore di tecnici, probabilmente anche pagati profumatamente, che tutti i giorni sperimentano cercando di migliorare il loro prodotto e che ogni tipo di schiumatoio ha caratteristiche tecniche molto differenti. Siccome noi non siamo tecnici ma semplici appassionati, forse non siamo in grado di accorgerci di determinate differenze, ma ci sono eccome.....
Ti ringrazio per aver spiegato al mio posto (hai perfettamente centrato il problema) il motivo per cui mi sono "permesso" di intervenire in questo post.
E mi fa piacere non averlo dovuto fare io.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |