Visualizza la versione completa : Riscaldatore esterno ET300 sui tubi corrugati del Pratiko?
Ciao, vorrei conferma che il riscaldatore esterno Hydor ETH300 si può montare sui tubi corrugati del filtro Pratiko 300.
O è necessario mettere dei tubi lisci?
Qualcuno sa ripondermi? grazie
Giovanni
per usare il corrugato, ti devi procurare 2 terminali come quelli che usi per agganciare i tubi al filtro.
ora, non so se li vendono separatamente o devi prendere anche il tubo.
io personalmente l'ho sostituito con un tubo loscio trasparente e francamente ho intenzione di sostituire anche l'altro.
c'è una differenza notevole sulla quantità di schifezze che si formano tra il liscio e il corrugato ;-)
orfeosoldati
11-11-2005, 14:39
per usare il corrugato, ti devi procurare 2 terminali come quelli che usi per agganciare i tubi al filtro.
ora, non so se li vendono separatamente o devi prendere anche il tubo.
io personalmente l'ho sostituito con un tubo loscio trasparente e francamente ho intenzione di sostituire anche l'altro.
c'è una differenza notevole sulla quantità di schifezze che si formano tra il liscio e il corrugato ;-) Corretto!
elimina il corrugato del Pratiko,per carità ! -04
-potrai inserire tutti gli accessori che vuoi senza adattatori
-potrai(una volta l'anno) pulire l'interno dei tubi
-elimini i recessi nel quale si annidano,indisturbati, batteri e sostanze tossiche che,col corrugato,vengono spazzate via lentamente e solo parzialmente dal flusso dell'acqua.
il corrugato,secondo l'Askoll, servirebbe ad evitare le strozzature dei tubi:
capisci bene che è un falso problema,+ che altro di marketing, risolvibile con un minimo di sale in zucca. ;-)
...si, ma come avete fatto per la curva in salita e discesa della vasca ??? ...il tubo normale tende a strozzarsi, il corrugato invece no !!!
CMq per Gio, su aquaingros vendono i raccordi che ti diceva cleo ...io uso ancora il corrugato sui miei 2 pratiko ...e ho sia eth 300 e sull'altro la lampada sterilizzatrice UVC ...innesti il raccordino ..e innesti il riscaldatore / o altro.
...si, ma come avete fatto per la curva in salita e discesa della vasca ??? ...il tubo normale tende a strozzarsi, il corrugato invece no !!!
CMq per Gio, su aquaingros vendono i raccordi che ti diceva cleo ...io uso ancora il corrugato sui miei 2 pratiko ...e ho sia eth 300 e sull'altro la lampada sterilizzatrice UVC ...innesti il raccordino ..e innesti il riscaldatore / o altro.
puoi girarmi il link per i raccordi? ho appena fatto un ordine su acquaingros magari riesco a fargli aggiungere...
grazie
io ho urato un tubo tipo questo
http://www.acquaingros.it/shop/product_info.php?cPath=146_1312&products_id=9137&osCsid=807afc5891eb2ced1a57d3240e9084e8
i raccordi da utilizzare sul corrugato sono questi, ma se hai già l'ordie in ballo da acquaingros ti conviene prendere il tubo completo o meglio ancora le 2 curve e tubi lisci.
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gpeohkec&idc=gpepdfeb
Fico !!!
...al prossimo ordine sono miei ....GRazie Andrea :-)
http://www.acquaingros.it/edisplay/cat143.htm ..questo è il linik dei ricambi pratiko ...i raccordi li trovi verso la fine
scusate, ma l'adattatore non serve a niente...
basta mettere un pezzetto di tubo verde (bastano 15/20cm) dalla testa del filtro al riscaldatore, e dal riscaldatore alla vasca il corrugato ....
grazieee................ #24
poi ti presento il conto!! :-D
in che senso???
Te ne accorgi domani !!! :-D :-D :-D
grazieee................
poi ti presento il conto!!
era per woodoo :-D :-D
scusate, ma l'adattatore non serve a niente...
basta mettere un pezzetto di tubo verde (bastano 15/20cm) dalla testa del filtro al riscaldatore, e dal riscaldatore alla vasca il corrugato ....
ma sai che hai ragione!!!! #23
non ci avevo proprio pensato.................sei sempre un passo avanti :-))
...un amico è per sempre ...e il nostro amico è troppo avanti !!!! #22 #22 #21
ciao a tutti se vi può essere d'aiuto io ho montato i tubi lisci sia sul 400 che sul 300 e le curve le ho trovate all'obi nel reparto giardinaggio ciao
orfeosoldati
12-11-2005, 02:42
[quote="Woodoo"]...si, ma come avete fatto per la curva in salita e discesa della vasca ??? ...il tubo normale tende a strozzarsi, il corrugato invece no !!!
mai avuto questi problemi di strozzatura (o strozzinaggio? come si dirà? #07 ):
Ma ,ammessa la strozzatura, dimmi come fai a pulire il corrugato all'interno? #07
[quote=Woodoo]...si, ma come avete fatto per la curva in salita e discesa della vasca ??? ...il tubo normale tende a strozzarsi, il corrugato invece no !!!
mai avuto questi problemi di strozzatura (o strozzinaggio? come si dirà? #07 ):
Ma ,ammessa la strozzatura, dimmi come fai a pulire il corrugato all'interno? #07
è un annetto che gira, e non l'ho mai pulito ...mi costa meno sostituirlo che pulirlo :-D :-D
..a parte gli scherzi ...ho uno scovolino di 2 metri ....stacco tutto vado in giardino ..passo lo scovolino ..e poi vado di tubo dell'acqua ad alta pressione !!!! ..esce come nuovo -11
Ad ogni modo sto pensando seriamente di sostituirlo con un tubo da 16mm in gomma ..mafari quelli non proprio morbidi morbidi #18
gianni.78
13-11-2005, 06:21
io non ho cambito nulla ho un pratico 200 e un et 200 ho tolto i dadini blue e ho messo del teflon sulla filettature del riscaldatore poi ci ho avvitato il corrugato sopra e piu di tre mesi che è li e non perde una goccia ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |