Entra

Visualizza la versione completa : Rasbora con pretuberanza

devil_r6
19-10-2009, 22:09
ciao ha tutti sono nuovo del forum e alle prime armi con un acquario.

il mio acquario è di circa 30 litri l'ho fatto girare a vuoto per circa 3sett ho inserito i vari prodotti per i batteri e per creare io loro abitat piu una pianta vera dopodiche all'interno ho messo 3 neon 1 guppy e 1 rasbora.

stasera mi son accorto che il rasbora ha una specie di pretuberanza bianco trasparente sotto la bocca. per ora ho tolto il pesce dall'acqua e l'ho messo in una vaschetta prelevando l'acqua dal mio acquario perche ho paura che sia infetto e infetti gli altri pesci. qualcuno mi sa dire cosa potrebbe avere?il pesce sembrerebbe essere un po aggressivo e agitato.

grazie ancora ciao dany :-( :-(

crilù
19-10-2009, 23:35
ciao devil_r6, la vasca andava fatta maturare almeno un mese, al momento quali sono i valori tipo nitriti, nitrati, pH, durezza etc....?
Sono importanti per poterti aiutare meglio :-)

devil_r6
20-10-2009, 08:07
ciao devil_r6, la vasca andava fatta maturare almeno un mese, al momento quali sono i valori tipo nitriti, nitrati, pH, durezza etc....?
Sono importanti per poterti aiutare meglio :-)

i lavori dell'acqua non li so ho solo la temperatura che è sui 27gradi....il rasbora è da circa 4giorni che è dentro gli altri pesci da piu di 1sett dopo che l'acquario ha fatto un ciclo a vuoto di quasi 3 sett. e poi gli altri pesci non hanno nulla

crilù
20-10-2009, 10:58
Mi spiace ma è necessario conoscere i valori -28d# neon e guppy tanto bene insieme non stanno ad ogni modo tornando alla rasbora adesso che è separata come si comporta? Usi il biocondizionatore? qualè il pH.
Mi spiace ma senza informazione io non sono in grado di aiutarti -28d#

devil_r6
20-10-2009, 20:21
Mi spiace ma è necessario conoscere i valori -28d# neon e guppy tanto bene insieme non stanno ad ogni modo tornando alla rasbora adesso che è separata come si comporta? Usi il biocondizionatore? qualè il pH.