Visualizza la versione completa : Hemianthus callitrichoides
ciao! ho letto sulla tabella che ha bisogno da 0.5 watt/l in su. Ho intenzione di coltivarla. Su 180l lordi (sui 150/160 netti) ho 129 watt di lampade t5. Secondo voi con una buona fertilizzazione cresce? Ho un fondo della dennerle e penso di continuare con questa marca anche per gli altri fertilizzanti giornalieri e settimanali. Cosa ne pensate? Ho letto anche che con poca luce tende ad alzarsi, come la maggior parte dei "praticelli" Consigli?? Sono inesperto, se avete piante in alternativa, magari più semplici, me le potreste suggerire...
Ciao, sicuramente con quella luce non avrai problemi con nessuna pianta....
Se la vuoi coltivare tieni solamente conto che ti servirà un impianto di CO2.
Senza la pianta muore rapidamente anche se ha la luce....
ciao :-))
Grazie, una buona notizia #22 #22 #22
Il co2 ce l'ho ma sono confuso con i vari tipi di fertilizzanti, non sò da dove cominciare o meglio, ho già un fondo deponitmix della dennerle, che faccio? metto delle pastiglie sul fondo per radicarlo meglio? uso fertilizzanti giornalieri? settimanali?
Sbruccio
27-10-2009, 00:46
Ciao,avendo il fondo della dennerle,io andrei sul protocollo della stessa marca che prevede un fertilizzante settimanale,uno da somministrare ogni 15 giorni e uno mensile...così dovresti essere sicuro di avere una fertilizzazione completa..
Devi considerare anche anche la colonna d'acqua che possiedi...
Asterix76
27-10-2009, 15:23
Più che i litri netti, potresti postare le dimensioni della vasca?
Asterix76
27-10-2009, 15:25
Uh dimenticavo: ti devo contraddire SimonFE: io ho la Calli nel caridinaio e va molto bene senza aver mai messo una goccia di fertilizzante nè una bollicina di CO2... a mio parere è determinante solo una forte illuminazione.