Visualizza la versione completa : Pulizia schiumatoio
Ciao..oggi ho pulito per la prima volta il mio schiumatoio deltec mce 300..ho svuotato il bicchiere,pulito la melma e cm ho letto qui in un articolo ho fatto aspirare dell acqua di osmosi dal tubo dell aria per sciogliere i sali..il problema è che adesso non schiuma più come prima..anzi non schiuma quasi per niente..è normale?deve riassestarsi?
se non hai modificato impostazioni,secondomè deve solo riassestarsi.
ciao.
piu che riassestarsi, quando si spengono per la pulizia, in genere gli skimmer prima di rimettersi a schiumare passano parechie ore se non un giorno e piu.....per questo si consiglia si lasciarli sempre accesi....al max quando si da mangaire ai coralli non si spegne ma si sbichiera e lo si lascia acceso.........cmq dagli tempo se poi vedi che "stenta" lo devi ritarare (agendo sulla vite che regola l'aria).....ma vivi sereno che poi shiuma...garantito....
mi intrometto in questa discussione considerando che ho anche io il deltec 300..
dopo circa un mese schiuma di meno e per farlo ritornare a schiumare devo staccare tutto e pulire la pompa e tutto per bene e dp riprende.
ti dà questo problema pure a te?
ciao..per ora no..ce l ho solo da 10 giorni..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |