Visualizza la versione completa : impianto osmosi economico ma molto efficiente!
matteorox
19-10-2009, 19:07
ciao a tutti,
vorrei comprare entro un mese un impianto osmosi con una spesa massima di 70/90 euro, molto efficiente e di facile manutenzione.
sapete darmi qualche consiglio??
grazie,
Matteo.
PS: avevo visto questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/forwater-ospure-pro08-impianto-osmosi-linea-stadi-p-8155.html
che ne pensate??
Nitro 76
19-10-2009, 20:30
Premetto che non ho l'impianto ad osmosi in casa, ma se dovessi mai comperarne uno, lo prenderi della Forwater ;-)
matteorox
20-10-2009, 09:39
si anch'io!!! ma sono indeciso per gli stadi 3 o 4 e quale prodotto è più idoneo..
Io ho comprato un AQUAPRO 50 (non 50S) che fa 190l al giorno e mi trovo molto bene... non è tanto che lo uso, però in meno di 3 ore ho la mia tanica da 20 piena e l'acqua è molto pura (non l'ho misurata direttamente, però avevo il GH troppo alto in acquario e da quando uso la mia acqua il GH e il KH sono scesi a valori più idonei)
Io lo consiglio (dicono che il 50S è un po' migliore, ma costa leggermente di più).
Ciao
Ciao, con il permesso di matteorox, approfitto anche io del topic per chiedere consiglio sull'acquisto.
Sono molto interessato all'argomento in quanto sono un po' stanco di fare avanti e indietro dal negozio tutte le settimane.... :-))
lupastro
20-10-2009, 12:19
tanto la cartuccia osmotica di solito è la setssa.. cambia solo il guscio di plastica
una marca VALE L'ALTRA!!
il mio è un filmtec comprato su ebay x 36 euro :-))
certo.. due stadi perchè a monte ho il filtro a sabbia sualla rete di casa
però FUNZIONA BENISSIMO da un anno
gli ho cambiato, come si deve fare, il bussolotto dei carboni.. e basta così
supertoffo
20-10-2009, 14:23
Scusate... per funzionare al meglio un impianto osmosi dovrebbe partire da 6bar... quelli più costosi hanno una pompa apposita, gli altri no... come fate????
io lo uso con l'acqua della rete del palazzo senza pompa (sto al 4 piano) e fa esattamente 190 litri nelle 24 ore.
Ciao, dico la mia:
ho un impianto AQULI acquistato su eBay a 65 €, a 3 stadi...
GH in uscita pari a 0 misurato con tetra test a goccie. L'impianot assicura una resa in uscita di 20-40 microsiemen\cm (dipende dall'acqua in ingresso), comunque , dato che in acquario l'acqua a GH 0 non si usa, non credo sia un problema se rende anche qualcosa meno...
Produce esattamente 160 litri al giorno (non so che pressione abbia in casa ma sono al piano interrato di una villetta indipendente) e c'è una scarto di circa 1\5 come rapporto (per produrre 1 litro di acqua pura se ne buttano 5, che io raccolgo d'estate in grosse taniche da 50 litri e li riverso in piscina per esempio, visto che evapora molta acqua, quindi in realtà non spreco nulla per farvi capire, almeno d'estate e comunque se raccolte in taniche possono essere usate per i fiori o per altro, visto che declorata e passata nel filtro sedimenti e carbone).
Difetti: l'attacco che va alla presa tipo lavatrice, perde d'appertutto, dopo mezzora persa a sistemare BENE il teflon e cambiando la guarnizione, poi sono riuscito.
Quoto lupastro, alla fine tutte le cartuccie sono simili se non le stesse, alla fine si trovano solo le FILMTEC o le FORWATER nella mia zona, rispettivamente 32 e 52 € per 50 GDP, quindi non c'è molta scelta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |